Now reading
Apple, da una nuova visione delle foto a Siri che diventa maschio: ecco le novità di iOS 10

Apple, da una nuova visione delle foto a Siri che diventa maschio: ecco le novità di iOS 10

Dalle applicazioni per messaggi a quella per le foto, passando per Siri, che per gli utenti italiani sarà disponibile anche con voce maschile. Ma anche la possibilità di cancellare le app Apple che non si utilizzano.

Sono alcune delle novità che arriveranno in autunno per i possessori di iPhone e iPad con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 10, che la compagnia di Cupertino ha svelato in anteprima in apertura della conferenza per gli sviluppatori in corso a San Francisco.

Siri, l’assistente vocale di Apple diventa protagonista di tutti i dispositivi della società e, grazie all’apertura del suo software agli sviluppatori, potrà fare più cose in diverse applicazioni pensate per iPhone e iPad. Gli utenti potranno usare e “comandare” le app usando la voce, ad esempio. In italiano Siri arriverà con voce maschile in aggiunta a quella femminile.

L’applicazione per i messaggi integrerà modalità più espressive e animate per comunicare: sticker, immagini “gif”, effetti a schermo intero, sulla scia dell’evoluzione di chat come Snapchat, ma anche Messenger e WhatsApp di Facebook.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Per quanto riguarda le foto, l’app per gestire le immagini è stata ripensata, non solo nel look. Foto utilizzerà la «visione artificiale avanzata» per raggruppare negli album persone, luoghi e oggetti. Una mossa con cui Apple punta a recuperare terreno rispetto al concorrente Google Foto.

Mappe invece cambia aspetto e si apre agli sviluppatori. Grazie a delle nuove estensioni potrà far prenotare direttamente un tavolo al ristorante con app come OpenTable o un’auto con Uber.

Applicazione nuova di zecca sarà infine Home, dalla quale si potranno gestire tutti gli elettrodomestici o gli altri dispositivi connessi della propria casa. Dalle lampadine al termostato, dalla lavatrice alla webcam di sicurezza.

Fonte: ilmessaggero.it

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti