Now reading
Aprire Conto Corrente Online: facilità di gestione e taglio delle spese

Aprire Conto Corrente Online: facilità di gestione e taglio delle spese

conti correnti

Cambiare banca e aprire un conto corrente online più vantaggioso in termini di servizi offerti e di spese fisse applicate non è un’operazione così complessa. Infatti il cliente deve sostanzialmente porre a confronto le offerte bancarie e la selezione della proposta.

Saranno poi le banche interessate ad attivare e completare il trasferimento non solo del saldo disponibile ma anche di eventuali servizi di domiciliazione. Ovviamente, anche il mutuo casa può essere trasferito, tramite un’operazione di surroga.

Aprire Conto Corrente Online: i vantaggi

La scelta e l’apertura del conto corrente possono inoltre avvenire a distanza, sfruttando i comparatori online. Se la preferenza del cliente ricade su una banca sul web, l’iter è ancora più pratico e veloce, non richiede passaggi agli sportelli ed evita la mole di documentazione cartacea che accompagna i contratti bancari.

Facilità di gestione dei conti correnti online

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Uno dei principali vantaggi dei conti correnti online è la facilità di gestione. Si tratta di un’opzione adatta a chi ha una minima dimestichezza con gli strumenti informatici e ama procedere in autonomia, pur contando sul supporto telefonico del servizio clienti in caso di difficoltà.

Inoltre, a volte, il cliente pur avendo un conto online, può fare affidamento a una filiale di riferimento. È il caso di CheBanca!, che lascia aperta l’opzione di assistenza in filiale a pagamento per operazioni saltuarie, oppure costantemente a fronte di un canone mensile.

Taglio dei costi con il conto corrente online

Un altro vantaggio dell’aprire il conto corrente online è il taglio delle spese fisse, a partire dal canone. L’utilizzo esclusivo dei servizi a distanza è uno strumento efficace di risparmio in quanto le banche dirette offrono carte di pagamento più economiche e altre agevolazioni sulle operazioni di routine, prelievi, versamenti e ricariche.

I conti online non escludono la possibilità di aprire, sempre a distanza, soluzioni di deposito dei risparmi con un tasso creditore che per i nuovi clienti può essere piuttosto interessante.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti