Now reading
Assicurazione auto 2017: le migliori polizze RCA per i neopatentati

Assicurazione auto 2017: le migliori polizze RCA per i neopatentati

I neopatentati rappresentano una categoria di guidatori piuttosto delicata, soprattutto per quanto riguarda la polizza auto. Le compagnie assicurative infatti tendono ad alzare il premio della assicurazione auto, se a sottoscrivere l’assicurazione è un guidatore alle prime armi.

Ma come trovare una polizza assicurazione auto per neopatentati a condizioni vantaggiose? Alcune società assicurative competenti ed affidabili hanno scelto di rispondere alle esigenze di questa categoria di guidatori inserendo nella propria offerta polizze dedicate proprio ai neopatentati.

Polizza assicurazione auto per neopatentati: le migliori assicurazioni del momento

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Allianz Assicurazioni, che propone Patto per i Giovani, un’assicurazione RCA che consente ai neopatentati con meno di 27 anni di età di ottenere uno sconto importante sul premio della polizza.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Per ottenere questa riduzione però è necessario sottoscrivere un patto in cui l’assicurato si impegna ad adottare uno stile di guida rispettoso del codice della strada e prudente. Un risultato possibile grazie a una collaborazione tra Polizia Stradale, Ania e alcune importanti Associazioni dei Consumatori.

Allianz consente inoltre all’assicurato di personalizzare la propria polizza auto aggiungendo all’RC auto alcune garanzie aggiuntive, quali ad esempio Infortuni da Circolazione, Kasko e Tutela Giudiziaria.

Troviamo poi l’offerta di Zurich che propone un pacchetto di polizze riservato ai ragazzi neopatentati veramente molto interessante. Sempre in virtù della collaborazione con la Polizia Stradale e Ania, i ragazzi che si impegnano a guidare in modo prudente hanno diritto a uno sconto sulla polizza RCA. Sconto che può arrivare fino al 5% del premio.

Per ottenere lo sconto, l’assicurato dovrà impegnarsi a rispettare le 10 regole fondamentali previste dal Patto per i giovani, che possono essere consultate direttamente sul sito ufficiale di Zurich. Ricordiamo che possono ottenere questa particolare polizza solo i ragazzi con età compresa tra i 18 e i 26 anni.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti