Now reading
Assicurazione auto Zurich 2017: offerta assicurazioni e preventivi online

Assicurazione auto Zurich 2017: offerta assicurazioni e preventivi online

Trovare una polizza che risponda davvero alle proprie esigenze è l’obiettivo di ogni guidatore. Al fine di soddisfare i propri clienti Zurich consente all’assicurato di arricchire la propria assicurazione auto RCA con una vasta serie di coperture aggiuntive. Vediamo quindi come si compone l’offerta di Zurich per il 2017.

Assicurazioni Zurich 2017: le migliori proposte di gennaio

La polizza RCA è la copertura obbligatoria per i danni causati ad altre persone in caso di sinistro. Zurich propone ai propri clienti di scegliere tra diverse formule di RCA. Guida Esclusiva e Guida Esperta sono due polizze che coprono esclusivamente i danni causati dai conducenti indicati nel contratto di assicurazione.

Guida Esclusiva prevede solo un conducente, mentre sottoscrivendo Guida Esperta i guidatori possono essere anche più di uno, ma devono avere più di 25 anni di età. Guida Libera invece è una soluzione di RC che copre i danni indipendentemente da chi è al volante.

Come già accennato, l’RCA può essere arricchita con coperture aggiuntive così che l’auto sia sempre protetta. Tra le polizze aggiuntive proposte da Zurich troviamo Eventi naturali, Furto e Incendio, Cristalli, Eventi Sociopolitici e Kasko.

L’offerta di assicurazione auto di Zurich prevede inoltre coperture studiate per garantire la protezione sia dell’assicurato che di quanti viaggiano con lui. Bonus Protetto ad esempio consente al cliente di evitare l’aumento del premio RCA e di mantenere la stessa classe di merito dopo il primo incidente. La copertura vale anche se a causare il sinistro è stato l’assicurato.

Interessante anche la polizza Assistenza stradale e Ritiro patente, che riconosce un indennizzo al guidatore a cui viene ritirata la patente in via cautelativa perché è stato coinvolto in un grave incidente. L’indennità è corrisposta per tutti i giorni in cui l’assicurato non potrà circolare in auto.

Polizze auto scontate: come risparmiare sul premio con Zurich

Per quanto riguarda i costi, le offerte di assicurazione auto online di Zurich consentono di risparmiare qualche euro. Per fare un esempio, se a richiedere la polizza auto è un impiegato di 40 anni che risiede a Milano e che ha la patente da 22 anni, il premio dell’assicurazione sarà di 205 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Tuttavia è necessario precisare che questa simulazione è stata fatta considerando il profilo di un uomo che è in 1° classe di merito da due anni e che non ha compiuto sinistri degli ultimi 5 anni. In altre parole, per ottenere un risparmio sulla polizza è necessario essere in possesso di determinati requisiti.

Si possono ottenere ulteriori riduzioni sul premio anche se il guidatore è stato assicurato negli ultimi tre anni e se il premio viene pagato con carta di credito almeno 7 giorni prima alla data di decorrenza dell’assicurazione.

Sono previsti degli sconti sulla polizza anche per i clienti Zurich che effettuano un preventivo online o che acquistano la copertura Furto e Incendio. Altro fattore che contribuisce alla riduzione del premio assicurativo è rappresentato dalla provincia di residenza dell’assicurato. Tra le provincie in cui si paga meno troviamo Bari, Caserta, Catanzaro, Latina, Napoli, Prato e Salerno.

Preventivi assicurazione auto: come effettuarli online

Ricordiamo inoltre lo Sconto Famiglia, che consente ai clienti di Zurich di usufruire di riduzioni fino al 5% sul premio dell’RCA e di sconti fino al 10% sulle copertura Furto e Incendio e su altre polizze aggiuntive. Ovviamente per usufruire di tali sconti è necessario che almeno un familiare dell’assicurato sia già cliente Zurich.

Per quanto riguarda i preventivi, è possibile calcolare il premio della polizza direttamente online collegandosi con il portale online della compagnia (zurich-connect.it) ed inserire nell’apposito form la targa del veicolo che si desidera assicurare e la data di nascita del proprietario.

Per ottenere un preventivo personalizzato si dovranno inserire anche alcuni dati personali del conducente, come ad esempio il CAP e la storia assicurativa, nonché modello e marca dell’auto.

Una volta visualizzato il preventivo, l’utente potrà anche scegliere di modificare il massimale della garanzia, al fine di confrontare i diversi prezzi previsti per l’RCA. È possibile inoltre creare una polizza ad hoc andando ad aggiungere o ad eliminare alcune coperture.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti