Now reading
Assicurazione auto 2017: le offerte di polizza di Genertel, Quixa e Genialloyd

Assicurazione auto 2017: le offerte di polizza di Genertel, Quixa e Genialloyd

Sempre più italiani scelgono la propria assicurazione auto online, risparmiando così tempo e denaro. Ma come trovare la polizza online più vantaggiosa del momento? Di seguito proponiamo una selezione delle migliori offerte di assicurazione auto online del momento.

Assicurazione auto 2016- 2017: l’offerta di Quixa

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di Quixa, che garantiste ai propri clienti la possibilità di iniziare a circolare non appena viene stipulata la copertura assicurativa. Bastano pochi click per effettuare un preventivo online e, se la proposta soddisfa le esigenze dell’utente, sottoscrivere il contratto. Una volta stipulata la polizza, Quixa invia all’indirizzo email del cliente il certificato che permetterà di guidare in sicurezza fin da subito.

Per effettuare una simulazione è sufficiente inserire nell’apposito calcolatore la data di nascita del proprietario del veicolo e la targa dell’auto. Il prezzo della polizza varia a seconda delle coperture aggiuntive che il cliente sceglie di applicare, in ogni caso di solito si parte da 300 euro.

Assicurazioni online Genertel e Genialloyd

Passiamo poi all’offerta di Genertel che propone diverse soluzioni di polizze pensate per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di clienti. La compagnia offre inoltre un’applicazione che consente agli assicurati di avere sempre a portata di mano la polizza assicurativa e che consente all’assicurato di mettersi in contato con la compagnia per ricevere assistenza immediata in caso di sinistro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Genertel Quality Driver è l’assicurazione auto che protegge gli automobilisti che hanno già esperienza, mentre Genertel Slow Cost è una polizza pensata per coloro che guidano ormai da anni. Molto interessanti anche le soluzioni Genertel Giovani e Genertel Mamma, pensate per rispondere alle esigenze di tutti i componenti della famiglia.

Per quanto riguarda il costo del premio, in linea di massima i guidatori con una certa esperienza corrispondono un premio di circa 400 euro per la RCA, mentre per i meno esperti il prezzo cresce a prescindere dall’auto assicurata.

Troviamo infine Genialloyd che al momento è l’unica compagnia assicuratrice che nel premio della polizza include anche i costi del traino a rimorchio nel caso dovesse verificarsi un guasto al motore. Per effettuare un preventivo gratuito è sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della finanziaria e inserire nel calcolatore i dati relativi all’auto e al proprietario.

Nello specifico Genialloyd offre due differenti soluzioni di polizza. Guida Esperta è la copertura pensata per i conducenti che hanno più di 23 anni di età e almeno 2 anni di esperienza alla guida, mentre Guida Libera è la polizza dedicata agli under 23 e a quanti sono patentati da meno di due anni. Il costo medio della polizza è compreso tra 250 e 500 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti