Now reading
Assicurazione on line migliore: come trovare l’assicurazione più conveniente in pochi passi

Assicurazione on line migliore: come trovare l’assicurazione più conveniente in pochi passi

Quanti non sono abituati ad utilizzare di Internet rischiano di perdere diverse occasioni di risparmio sia per quanto riguarda l’acquisto di beni sia per i prodotti assicurativi. In questo articolo vedremo quindi come trovare l’assicurazione on line migliore.

La prima cosa da fare per trovare l’offerta di assicurazione più vantaggiosa è comparare le offerte proposte sia dalle assicurazioni fisiche che da quelle attive on line. In linea di massima ricorrere quelle che operano on line è sempre la soluzione migliore poiché, non dovendo sostenere i costi legati alle sedi fisiche, queste offrono polizze a costi inferiori di quelli previsti dalle assicurazioni tradizionali.

Assicurazione on line: come trovare l’offerta migliore

Per effettuare una comparazione online è sufficiente collegarsi con un portale specializzato nel confronto di polizze. Qui sarà presente un form in cui l’utente deve inserire i dati relativi all’assicurazione che desidera sottoscrivere. Una volta compilati tutti i campi il sistema proporrà, nel giro di pochi secondi, tutte le offerte di polizza che soddisfano le preferenze indicate dall’utente.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Così facendo sarà possibile trovare l’offerta che meglio soddisfa le proprie esigenze. Ma i vantaggi di ricorrere a un’ assicurazione on line non sono solo legati ai costi del premio. Le assicurazioni che operano on line infatti consentono di stipulare il contratto direttamente online, senza bisogno di recarsi presso alcuna filiale della compagnia né di stampare documenti.

Ricordiamo inoltre che le quanti desiderano acquistare una polizza on line, ma vogliono prendersi del tempo per pensarci, possono salvare il preventivo bloccando così il prezzo, senza però l’obbligo di acquisto. Così facendo si avrà tutto il tempo di valutare le altre offerte di polizza e decidere se sottoscrivere o no la polizza.

Infine dal giorno di stipula de contratto il cliente ha la possibilità di recedere entro il termine di 14 giorni, esercitando il cosiddetto diritto di ripensamento come stabilito dalla normativa che regola i contratti conclusi a distanza.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti