Now reading
Brexit, Cameron: “l’uscita dall’Europa? Non sarà una passeggiata”

Brexit, Cameron: “l’uscita dall’Europa? Non sarà una passeggiata”

brexit

L’uscita della Gran Bretagna dall’UE avrà un forte peso sull’economia britannica. Per il momento Londra non chiederà l’attivazione dell’articolo 50. E per quanto riguarda i tempi della Brexit? “Per avviare i negoziati bisognerà attendere che il Regno Unito abbia un piano preciso e un nuovo premier”.

Sono i messaggi in arrivo dal Regno Unito a 4 giorni dal referendum che ha visto la vittoria del “Leave”, sancendo quindi l’uscita dalla Gran Bretagna dall’Unione Europea. Molti i fronti caldi a Londra in queste ore.

Dall’intervento di David Cameron alla camera dei Comuni, in cui il primo ministro ha annunciato di non avere intenzione per il momento di chiedere l’articolo 50, alle dichiarazioni del Cancelliere dello Scacchiere Gerge Osborne sui tempi e le modalità di uscita della Gran Bretagna dall’Ue, fino alla guerra intestina che si è scatenata tra i Labour. Sullo sfondo, fino ad oggi, c’erano le possibili contromosse dei pro Remain.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Cameron: “Ho parlato con Merkel e Holland, per il momento non chiederemo articolo 50” Già nelle ore immediatamente successive alla vittoria di “Leave, infatti, era diventata sempre più insistente l‘ipotesi di un nuovo referendum sulla permanenza del Regno Unito nell’Ue. Ed è per questo che in mattinata il governo britannico ha fatto sapere di avere completamente escluso la possibilità d’indire una seconda consultazione popolare. “Il risultato del referendum va accettato.

Abbiamo la responsabilità di mantenere il paese unito, ma non ci saranno cambiamenti immediati per i cittadini Ue residenti in Gran Bretagna”, ha quindi ribadito Cameron nel suo discorso alla Camera dei Comuni, dove ha ammesso che “l’uscita dall’Unione europea sarà tutto tranne che una passeggiata per l’economia britannica”.

Fonte: ilfattoquotidiano.it

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti