Now reading
Le Carte Prepagate Unicredit: la convenienza a portata di mano

Le Carte Prepagate Unicredit: la convenienza a portata di mano

Da diversi anni le carte prepagate costituiscono uno strumento irrinunciabile per molte persone. Il successo è dettato sicuramente dalla facilità di utilizzo, i costi ridotti e la presenza dell’IBAN.

Le carte prepagate Unicredit

Anche se le più conosciute sono le carte prepagate Poste Italiane, l’offerta comprende molti altri prodotti proposti da vari istituti bancari, come Unicredit Banca.

Le due carte prepagate Unicredit sono dotate di IBAN, che consente al cliente di utilizzare la propria carta come se fosse un conto corrente, ma con costi di gestione davvero ridotti. Vediamo nel dettaglio quali sono le proposte Unicredit.

Genius Card

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Genius Card è la carta ricaricabile dotata di IBAN utilizzabile sia nel nostro paese sia all’estero. Quali sono i costi? Prevede un costo di emissione pari a 5 euro e un canone di 1 euro al mese. I prelievi ATM sono completamente gratuiti presso gli sportelli Unicredit e costano invece 2 euro presso gli ATM di altri istituti.

La Genius Card si ricarica presso gli ATM, tramite bonifico o in via telematica. La carta prepagata Unicredit dà la possibilità di pagare contactless, quindi senza inserire il proprio pin, a patto di non superare la cifra di 25 euro.

Genius Card WWF

Rispetto alla semplice Genius Card, la Genius Card WWF permette di fare del bene. Infatti i 5 euro pagati per l’emissione saranno destinati al WWF per intero. Un’ottima occasione per aiutare gli animali, non rinunciando a convenienza e praticità.

Tra le altre funzioni offerte c’è quella del cambio Pin: recandovi presso uno sportello ATM Unicredit si potrà modificare il codice in totale tranquillità, al costo di un euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti