Now reading
Come funzionano i prestiti a tasso zero? Come riconoscerli

Come funzionano i prestiti a tasso zero? Come riconoscerli

Individuare finanziamenti a tasso zero non è facile. Spesso dietro questa formula si nascondono sonore fregature. Quali sono i veri prestiti a tasso zero, come riconoscerli? Ecco le risposte che cercavi

I prestiti a tasso zero, come appena ricordato, comprendono prodotti come Nuove Imprese a Tasso Zero. Di cosa si tratta? Di un’agevolazione Invitalia, che consente agli aspiranti imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni di accedere al credito con un finanziamento a tasso zero finalizzato alla copertura del 75% delle spese per l’avvio dell’attività.

Finanziamenti Invitalia 2016

I finanziamenti a tasso zero messi a disposizione da Invitalia vedono in Nuove Imprese a Tasso Zero un prodotto estremamente vantaggioso. Disponibile dall’inizio dell’anno, questo prestito permette di richiedere fino a 1,5 milioni di euro, cifra restituibile in massimo 8 anni.

La somma erogata tramite prestito a tasso zero, come già ricordato, comprende solo una parte degli investimenti iniziali. La realtà aziendale che richiede l’accesso al credito deve dimostrare di essere in grado di coprire autonomamente la restante parte della cifra e deve realizzare gli investimenti entro 24 mesi dall’accesso alle agevolazioni istituzionali.

Prestiti tasso zero: TAN e TAEG

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

I prestiti a tasso zero includono anche piani finalizzati all’acquisto di particolari beni, soprattutto automobili. Sono le concessionarie a mettere a disposizione questi piani, che devono essere valutati con attenzione in quanto l’azzeramento del TAN implica il carico di altre voci di spesa, dal momento che è comunque necessario coprire il rischio dell’operazione.

Risulta quindi consigliabile verificare il TAEG, voce che riassume il costo del prestito, e confrontarlo di volta in volta con quello di altri piani per vedere qual è il più conveniente. Concludiamo questa breve guida portando l’attenzione sull’esistenza dei prestiti a tasso zero vero, ossia piani in cui viene azzerato anche il TAEG.

In questo caso si parla di promozioni che rendono necessario il versamento di una maxi rata iniziale spesso eccedente i 5.000€. Un esempio utile per capire meglio la natura di questi prodotti è il tasso zero vero di Volkskwagen, che consente di acquistare senza TAN e senza TAEG vetture della gamma Golf.

Per maggiori informazioni visita personaliprestiti.com

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti