Now reading
Conti Correnti News, rincari registrati nell’estate 2017

Conti Correnti News, rincari registrati nell’estate 2017

conti correnti

Tra le conti correnti news si segnalano dei notevoli rincari sulle commissioni per bonifici e prelievi in filiale. Infatti in soli cinque mesi il costo annuo è salito in media fino al +6% negli istituti di credito tradizionali. Tuttavia, anche nei conti correnti online si registreranno degli aumenti, infatti probabilmente cominceranno in autunno a far pagare i bancomat fino a 2 euro.

Conti Correnti News: +23% in quattro anni

Il rincaro dei conti correnti continua. Negli ultimi cinque mesi in media del 4%, mettendo a confronto i prodotti finanziari proposti da diverse banche, quali Bnl, Credem, Cariparma, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Ubi, Carige ecc.

Dal 2013, i costi per le famiglie con operatività media sono aumentati del 22% da 115 a 140 euro. l confronto tra i conti correnti è diventato difficile.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

L’aumento arriva al 6% per i pensionati con media operatività, seguono con il +5% i giovani, con il +4% le famiglie con alta operatività e con media operatività, infine con più 3% ciascuno le famiglie con bassa operatività e i pensionati con bassa operatività.

La soluzione sono i conti correnti online? Rincari anche sul web

Se fino a qualche tempo fa si era convinti che optando per il web si potesse risparmiare sui costi del conto corrente, anche in questo caso sono previsti degli aumenti sui prodotti bancari per la gestione di incassi e pagamenti.

In autunno, arriveranno brutte sorprese sulle commissioni per i prelievi agli sportelli automatici, la cui gratuità, da sempre tra i vanti dell’offerta delle banche digitali, inizia a essere messa in discussione.

Ing Direct, Hello Bank, Widiba, IwBank, Fineco o CheBanca! sono solo alcune delle banche online più note. Per alcune tipologie di clienti l’aumento medio di spesa toccato nel corso degli ultimi sei mesi raggiunge il 40%.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti