Now reading
Conti Deposito Migliori: novità Maggio 2016

Conti Deposito Migliori: novità Maggio 2016

L’offerta Poste Italiane di Maggio 2016

Sono numerose le proposte, tra queste troviamo l’offerta di Poste Italiane. Solitamente conviene appoggiare un conto corrente tradizionale al proprio conto deposito con il quale interagire. Ma come aprire un conto deposito alle Poste?

Aprire un conto deposito Poste Italiane è veramente un’operazione semplice basterà infatti recarsi presso uno degli sportelli e richiederne l’apertura. Potrete quindi scegliere di affiancare un conto corrente così da effettuare il primo versamento.

Come aprire un conto deposito alla Posta

Il risparmiatore che vuole investire le proprie risorse senza dover incorrere in particolari rischi legati alla perdita del capitale, sceglie di solito l’apertura di un conto deposito. Tra le alternative proposte ai clienti, una valida soluzione è presentata da Poste Italiane.  Ma come aprire un conto deposito postale?

A differenza del tradizionale conto corrente il conto deposito presenta le stesse caratteristiche ad eccezione di qualche vincolo in più. Nei conti deposito è presente un vincolo temporale che limita il prelievo del denaro depositato.

Sarà possibile effettuare solo versamenti nel caso di deposito aperto, mentre in altri conti deposito sarà indispensabile lasciare il conto in stand-by per l’intera durata contrattuale.

Conto deposito rendimento

Ulteriore modalità per aprire un conto deposito postale è presentarne richiesta tramite il portale di Poste Italiane. Questa procedura però non risulta particolarmente immediata, in quanto sarà necessario richiedere un appuntamento online e compilare tutti i moduli che dovranno essere inviati agli uffici.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Solo dopo che Poste Italiane vi avranno aperto un conto potrete iniziare a vincolare il vostro capitale depositando i soldi sul conto per la durata che preferite: solitamente il periodo minimo è di 6 mesi ma alcune promozioni consentono di vincolarlo anche a partire da tre mesi.

 

 

 

 

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti