Now reading
Conti Deposito Migliori: i preferiti degli Italiani nel 2017

Conti Deposito Migliori: i preferiti degli Italiani nel 2017

I conti deposito migliori, nonostante l’incertezza dei mercati, esistono. Sempre più italiani vincolano i propri risparmi in questo tipo di conti.

Le scelte sui conti deposito nel 2017

L’Osservatorio sui conti mostra la crescita del numero di italiani che nel primo trimestre 2017 degli decidono guadagnare dai propri risparmi. Ha rivelato che la maggior parte degli italiani (58%) opta per conti deposito non vincolati che durano per un breve periodo.

Il conto Arancio di Ing Direct, per conti vincolati a 6 mesi con un rendimento lordo del 2%, risulta tra i conti deposito più vantaggiosi nel nostro paese.

Quali sono i conti depositi migliori secondo gli Italiani?

A quanto pare i risparmiatori del nostro paese, preferiscono andare sul sicuro. Del 42% che scelgono il conto deposito vincolato, il 55% investe i propri risparmi per un massimo di 12 mesi. Non puntano quindi, su conti deposito più rischiosi e che promettono rendimenti più elevati.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Scegliere il questo tipo di conto per far fruttare i propri risparmi, assicura sicuramente un rendimento più elevato e sicuro di quello offerto dai titoli di Stato e i mercati azionari sempre più imprevedibili.

Il cliente medio italiano di un conto deposito, individuato dall’Osservatorio, è un uomo almeno 55enne con risparmi discreti. Opta per quello vincolato, chi mira a rendimenti più elevati, mentre il non vincolato lascia la libertà di accedere ai propri risparmi in qualsiasi momento.

 

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti