Now reading
Conto corrente migliore Dicembre 2016: le offerte di BancaDinamica, Webank e CheBanca

Conto corrente migliore Dicembre 2016: le offerte di BancaDinamica, Webank e CheBanca

Il conto corrente è ormai un prodotto indispensabile per muoversi nel mondo, ma come trovare l’offerta di conto più vantaggiosa del momento? La prima cosa da fare prima di sottoscrivere un conto corrente è verificare la credibilità della banca che lo eroga.

Una volta appurata la serietà della banca, la cosa migliore è fare una simulazione della gestione del conto. Al fine di trovare le offerte più vantaggiose del momento abbiamo effettuato la simulazione dei rendimenti offerti da diversi conti correnti, ipotizzando un saldo medio attivo di 5 mila euro e con accredito automatico dello stipendio. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte di conti correnti online e tradizionali per il mese di dicembre.

Conti correnti online migliori dicembre 2016: le offerte di BancaDinamica e Webank

Partiamo dai conti correnti online. Per il mese di dicembre la soluzione più vantaggiosa è quella offerta da BancaDinamica che con il Conto BancaDinamica prevede, a fronte di un saldo medio di 5 mila euro, un interesse di 37 euro. Il tasso applicato è pari all’1,00% lordo.

Il correntista non deve corrispondere costi fissi, dato che non è previsto alcun canone mensile. Grazie alla carta Bancomat associata al conto inoltre è possibile

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

prelevare contante gratuitamente in Europa presso qualsiasi sportello ATM abilitato.

In seconda posizione troviamo poi Webank con il Conto Webank. Il rendimento a fronte di un saldo medio di 5 mila euro è di 2,22 euro, il tasso a regime è pari allo 0,10% lordo. Anche in questo caso non è previsto un canone mensile, il beneficiario ha inoltre mille euro di commissioni gratuite se effettua operazioni di trading online.

Conto corrente Dicembre 2016: la migliore offerta di conto deposito tradizionale

Per quanto riguarda invece i conti correnti tradizionali, la proposta di conto più vantaggiosa per il mese di dicembre 2016 è quella offerta da CheBanca, istituto di credito che fa parte del Gruppo Mediobanca. Anche in questo caso, al fine di determinare l’offerta più vantaggiosa abbiamo effettuato una simulazione considerando un saldo attivo medio pari i 5 mila euro con accredito dello stipendio o della pensione.

Sottoscrivendo l’offerta Conto Corrente – Opzione Filiale di CheBanca, purtoppo a differenza di quanto accade con i prodotti sopracitati il conto non produce un rendimento, bensì un costo. annualmente infatti il correntista si trova a dover pagare 24 euro di costi fissi. Ricordiamo che i servizi in filiale di CheBanca sono attivi tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino alle 19 e il sabato mattina.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti