Now reading
Conto corrente Bancoposta 2017: servizi e costi del conto di Poste Italiane

Conto corrente Bancoposta 2017: servizi e costi del conto di Poste Italiane

Conto BancoPosta è il conto corrente di Poste Italiane, che da anni rappresenta una delle soluzioni più usate dagli italiani. Si tratta infatti di un prodotto che offre una vasta serie di vantaggi e allo stesso tempo garantisce al correntista la sicurezza che caratterizza Poste Italiane.

Altro fattore da tenere in considerazione è che il conto corrente di Poste Italiane prevede costi di gestione più bassi di quelli proposti per i conti proposti da diverse banche e finanziarie. Grazie alla capillare presenza di uffici postali nel territorio italiano inoltre è possibile contare sempre sull’assistenza degli addetti della filiale più vicina.

Conto BancoPosta 2017: apertura e costi

Il conto corrente di Poste Italiane è senza dubbio tra i conti più semplici, almeno per quanto riguarda l’apertura. Per sottoscrivere il contratto infatti è sufficiente prendere appuntamento presso un ufficio postale e recarsi in filiale con tutti i documenti necessari.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

L’apertura del conto è completamente gratuita e può essere effettuata direttamente presso l’ufficio postale più vicino a casa. tuttavia il fatto che l’apertura sia gratuita non significa che il conto corrente non preveda alcun costo.

Nel complesso infatti conto BancoPosta ha dei costi piuttosto elevati se messi a confronto con le proposte di conto corrente più vantaggiose del mercato. Tuttavia i costi a cui si deve far fronte variano a seconda del tipo di operatività del cliente e, soprattutto, in base alla frequenza con cui questi usufruisce di

sportello dell’ufficio postale.

Per fare un esempio, un conto a una bassa operatività costa all’incirca sui 67,49 euro all’anno. A questi vanno poi aggiunti i costi legati all’imposta di bollo. Di seguito riportiamo nel dettaglio alcune voci di spesa previste da conto BancoPosta.

  • apertura conto: gratuita
  • canone annuo: 30,99 euro
  • internet banking: gratuito
  • invio estratto conto semestrale o annuale: gratuito
  • carta di debito Postamat Maestro: 10 euro all’anno
  • canone annuo carta di credito “Classica”: 37 euro
  • canone annuo carta di credito “Oro”: 55 euro

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti