Now reading
Conto corrente 2016- 2017: ecco come funziona Ipaago

Conto corrente 2016- 2017: ecco come funziona Ipaago

Le esigenze di chi apre un conto corrente sono numerose. Tra queste rientra la possibilità di gestire il proprio denaro anche in Stati diversi dall’Italia, motivo per cui è utile informarsi sulle funzioni e i vantaggi del conto internazionale Ipaago.

Ipaago: informazioni tecniche

Ipaago è un conto corrente internazionale del gruppo Orwell. La sua caratteristica primaria riguarda la possibilità per i clienti di aprire conti in tutti gli Stati in cui il prodotto lo consente. I clienti, inoltre, hanno modo di richiedere carte di credito e carte di debito, ma anche di controllare le transazioni effettuate tramite il proprio smartphone.

Un altro vantaggio riguarda la possibilità, riservata sia ai clienti retail sia a quelli corporate, di effettuare pagamenti in tutto il mondo in tempo reale.

Aprire un conto internazionale: ecco come fare

Chi vuole aprire un conto corrente internazionale può farlo in tutti i Paesi in cui Ipaago è attivo. Non c’è bisogno di recarsi presso uffici o istituti di credito: la procedura può essere completata senza problemi da casa o dall’ufficio online. A questo punto viene naturale chiedersi che cosa differenzi Ipaago dalle banche tradizionali.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Per iniziare è bene ricordare che, grazie ad Ipaago, è possibile accedere a tutti i servizi di un conto tradizionale, fatta eccezione per lo scoperto. I vantaggi principali riguardano però la possibilità di avvalersi di servizi particolari come i conti correnti multi-valuta e il cash pooling.

Ipaago vs banche tradizionali: ecco altre differenze

Continuando a parlare del conto corrente internazionale Ipaago e delle differenze rispetto alle banche tradizionali bisogna ricordare che il primo si contraddistingue per il fatto di non prestare i soldi che i clienti depositano. I fondi in questione sono totalmente distinti rispetto alla liquidità aziendale e, soprattutto, sono oggetto di una particolare protezione dagli andamenti di mercato. Fondamentale è anche specificare la loro indipendenza dalle performance del gruppo Orwell.

Quest’ultimo aspetto non deve essere sottovalutato in quanto è una garanzia di tranquillità per i clienti, che evitano d’incorrere in problemi come quelli che stanno interessando il Monte dei Paschi di Siena.

Conto Ipaago: ultime specifiche

Il conto corrente Ipaago è provvisto sia di Iban sia di BIC e, a seconda delle regole previste nella nazione in cui viene effettuata l’apertura, anche di un numero di conto e di un riferimento identificativo dello sportello. Un doveroso cenno finale va fatto alle valute. Da questo punto di vista, i clienti che vogliono aprire Ipaago possono scegliere tra sterline britanniche, dollari USA ed Euro. In futuro si prevede l’integrazione di altre valute. In conclusione bisogna ricordare che con questo conto, esattamente come con quelli tradizionali, è possibile procedere con l’aggancio di una carta di debito multi-valuta, con la non indifferente comodità di selezionare la valuta preferita per ogni singola transazione.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti