Now reading
Conto corrente: come aprirlo? Tutta la procedura per aprire un conto

Conto corrente: come aprirlo? Tutta la procedura per aprire un conto

Sono sempre di più le persone che scelgono di aprire un conto corrente per depositare il proprio denaro. Tuttavia non tutti sanno come procedere né quali requisiti sono richiesti per aprire un conto corrente bancario.

Innanzitutto per aprire un conto è necessario essere maggiorenni e non risultare iscritti nel libro dei protesti del SIC. Prima di andar in Banca per presentare tutta la documentazione necessaria all’apertura del conto sarebbe utile anche fare una ricerca online, utilizzando un sito di comparazione, per capire quali offerte soddisfano meglio le proprie necessità. In questo modo si potrà facilmente individuare l’offerta di conto corrente più conveniente.

Conto corrente bancario: la procedura da seguire per

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Per quanto riguarda i documenti, per poter aprire un conto è necessario presentare alla banca il codice fiscale e la carta di identità in corso di validità. Dopodiché l’istituto proporrà al cliente un contratto che dovrà essere firmato per regolarizzare la stipula del contratto.

Il conto corrente infatti verrà aperto solo dopo che il richiedente avrà sottoscritto tutta la documentazione contrattuale. Quando infine il conto sarà aperto, al cliente sarà inviato un numero identificativo necessario per poter effettuare tutte le operazioni di gestione del conto.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti