Now reading
Conto corrente per giovani gratis Ubi Banca: guida all’apertura conto. Costi e tempi

Conto corrente per giovani gratis Ubi Banca: guida all’apertura conto. Costi e tempi

Uno dei prodotti finanziari più richiesti in Italia è senza dubbio il conto corrente, une elemento indispensabile per effettuare acquisti e ricevere pagamenti. Ma se fino a poco tempo fa tutti i conti correnti prevedevano dei costi per i clienti, oggi è possibile trovare offerte di conto a costi bassissimi, e in alcuni casi completamente gratuiti.

Una situazione che porta molti contribuenti a cambiare il loro vecchio conto sostituendolo con uno più vantaggioso, e che offre funzionalità online. Tra le varie categorie di contribuenti che ricorrono ai conti online troviamo i giovani. Ubi Banca propone varie soluzioni di conti correnti dedicati a chi ha meno di 30 anni.

Conto corrente giovani Qubì: l’offerta di Ubi Banca per gli under 30

Qubì <30 è un conto corrente offerto da Ubi Banca che consente di gestire le proprie uscite comodamente online tramite i servizi di home banking messi a disposizione dall’istituto. Al conto è associata una carta di debito Libramat che consente di prelevare contante gratuitamente presso qualsiasi ATM.

QUBì consente inoltre di ricevere l’accredito dello stipendio direttamente sul conto e offre al correntista la possibilità di scegliere tra tre forme di conto, dette “moduli”.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

È possibile quindi scegliere tra il Modulo Comodità, il Modulo Libertà e il Modulo Protezione. Optando per il Modulo Libertà il titolare ha la possibilità di effettuare tutte le operazioni legate al conto direttamente online al costo di soli 2 euro al mese.

Se invece si desidera effettuare operazioni sia online che in filiale il costo sale a 4 euro al mese, mentre per prelevare denaro dal conto senza commissioni la tariffa è di 3 euro mensili. Tuttavia i costi sono annullati per qualsiasi opzione se il correntista ha meno di 30 anni.

Come aprire il conto giovani Ubi Banca

Troviamo poi il Modulo Comodità che consente di ottenere una carta bancomat Libramat a cui si aggiunge una carta Libra Gold Master Card oppure una carta Libra Classic Master Card. Scegliendo il Modulo Protezione invece il correntista sarà tutelato sia dal rischio di morte, che da quelli di infortunio e invalidità permanente (dal 60% in su).

Garanzie che sono rese possibili grazie alla sottoscrizione di una copertura assicurativa con un massimale di 25 mila euro per il rischio di morte e infortunio e di 50 mila euro per il rischio di invalidità.

Quanti desiderano aprire un conto Ubi Banca possono scegliere di effettuare la procedura direttamente online, seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale, oppure di recarsi presso una filiale dell’istituto. I ragazzi con meno di 30 anni che decidono di diventare clienti di Ubi Banca riceveranno in omaggio un voucher del valore di 100 euro da utilizzare su TicketOne.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti