Now reading
Conto corrente senza spese: Vantaggi e convenienza

Conto corrente senza spese: Vantaggi e convenienza

Uno dei vantaggi più evidenti dei conti privi di spese, è il risparmio sui costi pur potendo usufruire di un servizio sempre a portata di mano. Ma ci sono anche altri motivi per questa tipologia di conto corrente è privilegiata. Vediamoli assieme.

Perché il conto corrente senza spese conviene?

In alcuni casi ci sono conti correnti senza spese completamente gratuiti: si possono svolgere le operazioni principali ed avere in giacenza qualsiasi cifra, senza dover sostenere costi fissi e commissioni.

Questo tipo di conti correnti sono anche flessibili, potendo essere utilizzati nella maggior parte dei casi, sia online che in filiale.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

In questo modo i pagamenti dei bonifici e delle bollette, il controllo saldo e la ricarica delle carte prepagate risultano operazioni comode e veloci, senza più bisogno di fare code allo sportello.

Rispetto al conto corrente tradizionale, risulta sempre più conveniente, perché offre tutte le funzionalità fondamentali, ma non prevede costi di alcun tipo. Ovviamente per scegliere il conto corrente migliore bisogna anche tenere conto delle esigenze personali.

Come aprire il conto corrente 0 spese?

Oggi per l’apertura del conto corrente senza spese, non serve neanche più recarsi in filiale.

Nella maggior parte dei casi infatti, si può svolgere l’intera procedura comodamente tramite la piattaforma Internet della banca. L’invio corrispettivo dei dati e dei codici avverrà interamente per via telematica.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti