Now reading
Conto deposito 2016- 2017: le offerte di conti deposito più vantaggiose del momento

Conto deposito 2016- 2017: le offerte di conti deposito più vantaggiose del momento

Il conto deposito è uno degli strumenti di investimento preferiti dagli italiani che desiderano proteggere i propri risparmi dall’inflazione e allo stesso tempo assicurarsi un piccolo rendimento.

Si tratta infatti di soluzioni che prevedono tassi di interesse superiori rispetto a quelli normalmente previsti per i tradizioni conti correnti. Allo stesso tempo, il conto deposito garantisce al correntista la stessa sicurezza prevista per i conti correnti, poiché è coperto dal Fondo interbancario di tutela dei depositi. Fondo che assicura ogni correntista per una somma massima di 100 mila euro.

Ma come trovare l’offerta di conto deposito che meglio soddisfa le proprie esigenze? Per agevolare i nostri correntisti proponiamo di seguito una selezione delle migliori offerte di conto deposito del momento.

Conto deposito libero e vincolato: le migliori offerte 2016- 2017

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Se si prendono in esame solo i conti deposito vincolati, che ovviamente prevedono un tasso di rendimento più alto rispetto alle soluzioni di deposito libero, l’offerta più vantaggiosa del momento è Conto Bancadinamica. Una soluzione che, a fronte di un deposito di 30 mila euro vincolati per 12 mesi, prevede un tasso lordo dell’1,80% (tasso effettivo 1,13%). Gli interessi netti corrisposti sono 339,60 euro.

In seconda posizione troviamo invece Conto Esagon di Credito Fondiario S.p.a che prevede un tasso lordo dell’1,50% (tasso effettivo 1,11%). A fronte di un deposito annuale da 30 mila euro gli interessi corrisposti sono pari a 333 euro.

Diversa è invece la questione se si prende in esame solo il panorama dei conti deposito liberi. In questo caso, per determinare quale sia la soluzione migliore abbiamo fatto una simulazione considerando un deposito libero da 10 mila euro, lasciati in giacenza per 12 mesi.

In questo caso, la scelga migliore è risultata Contoprogetto di Banca Progetto che propone un rendimento pari a 134,82 euro. Il tasso d’interesse lordo è pari al 2,50% per i primi 90 giorni di promozione, mentre in seguito si attesta all’1,60% (tasso base). Da tenere in considerazione anche l’offerta di Santander Consumer Bank, che con Conto IoPosso offre un tasso lordo dell’1,15% e a fronte di 12 mesi di deposito offre 65,10 euro di interessi.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti