Now reading
Conto deposito 2017: le migliori offerte del momento

Conto deposito 2017: le migliori offerte del momento

Il 2017 è appena iniziato, ma già troviamo una vasta gamma di offerte proposte da banche e finanziarie, che oltre ai vari prestiti e mutui hanno già iniziato a proporre nuove soluzioni di conto deposito. Vediamo quindi quali sono le migliori offerte del mese di gennaio 2017.

Per definire quali siano le migliori offerte di conto deposito del momento abbiamo effettuato una simulazione, prendendo in esame i rendimenti proposti a fronte di un deposito di 30 mila euro, vincolati per un anno.

Il conto deposito che è risultato più conveniente è Conto BancadinAmica di BancadinAmica. Prodotto che offre un guadagno netto di 339,60 euro. Il tasso lordo applicato è pari all’1,80%, mentre il tasso effettivo si attesta all’1,13%.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Interessante anche Conto Esagon di Credito Fondiario. In questo caso il tasso lordo è dell’1,50%, mentre il tasso effettivo è dell’1,11%. A fronte di un deposito vincolato da 30 mila euro, nel giro di un anno si otterrà un guadagno netto pari a 333 euro.

Conto deposito liberi 2017: le migliori offerte di gennaio

Diversa è invece la questione per quanti preferiscono i conto deposito liberi, ossia che consentono di ritirare in qualsiasi momento le somme versate. Ovviamente gli interessi corrisposti sono più bassi di quelli previsti per i conti deposito vincolati.

Anche in questo caso per calcolare la convenienza dei vari prodotti abbiamo fatto una simulazione, prendendo come esempio un deposito da 10 mila euro lasciati in giacenza sul conto per dodici mesi. Il conto deposito migliore è risultato essere ContoProgetto di Banca Progetto che propone un tasso lordo del 2,50% per i primi 90 giorni di deposito, e a seguire un tasso pari all’1,60%. Il tasso effettivo applicato al conto deposito è dell’1,35% e il guadagno netto è pari a 134,82 euro.

Ottima anche l’offerta di Santander Consumer Bank che con Conto IoPosso proposte un tasso lordo dell’1,15%, mentre il tasso effettivo è dello 0,65%. Il guadagno netto dopo un anno di deposito è pari a 65,10 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti