Now reading
Conto deposito online: le offerte di conto deposito gratuito di Rendimax e Conto Facto

Conto deposito online: le offerte di conto deposito gratuito di Rendimax e Conto Facto

Con la crisi economica sono sempre di più le persone che si affidano a un conto deposito per cercare di ottenere il massimo rendimento dai loro risparmi. Questo perché si tratta di uno strumento capace di soddisfare le esigenze della maggio parte dei piccoli risparmiatori, garantendo le somme depositate e offrendo rendimenti maggiori di quelli previsti dai conti correnti.

Tra le migliori offerte di conto deposito del momento troviamo conto Rendimax di Banca Infis e Conto Facto di Banca Farmafactoring. Entrambi sono conti deposito online, ma vediamo nel dettaglio quali sono le condizioni offerte per il mese di novembre.

Conto deposito Rendimax libero e vincolato

Rendimax di Banca Infis è un conto deposito completamente gratuito che non prevede costi di apertura né di gestione. La banca si fa inoltre carico dell’imposta di bollo fino alla fine del 2016. Conto Rendimax può essere sottoscritto in tre modalità.

Rendimax Libero prevede interessi che maturano giornalmente, la liquidazione avviene ogni tre mesi. Il conto deposito Rendimax Like invece consente di ritirare le somme in deposito dopo 33 giorni senza che la banca applichi alcuna decurtazione agli interessi maturati. Chiude l’offerta Rendimax Vincolato che consente al correntista di scegliere se ricevere gli interessi in anticipo o con liquidazione trimestrale.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Per aprire il conto Rendimax è sufficiente collegarsi con il sito ufficiale di Banca Infis oppure chiamare il servizio clienti. È possibile inoltre associare al conto deposito una carta di pagamento con tecnologia contactless, per la quale non è previsto il pagamento di alcun canone.

Conto Deposito Facto di Banca Farmafactoring: rendimenti e garanzie

Conto Facto invece è il conto deposito proposto da Banca Farmafactoring e consente al correntista di scegliere in completa libertà quando far scadere l’investimento. Si tratta di un prodotto sicuro poiché, come Rendimax, è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Fondo che copre le somme in deposito fino a un massimo di 100 mila euro per ogni correntista.

Passando al capitolo costi, Conto Facto non prevede spese poiché sia i bonifici in uscita che tutte le operazioni effettuate all’interno del conto sono a costo zero. L’imposto di bollo, dovuta per legge, è a carico di Banca Farmafactoring. Per quanto riguarda invece l’imposizione applicata sulle rendite finanziarie, ad oggi si attesta al 26%.

Conto Facto è disponibile in due versioni: quella non svincolabile e Facto Plus che consente al correntista di ritirare fino al 30% del denaro vincolato senza dover corrispondere alcuna penale. Per aprire il conto è necessario collegarsi al portale online di Banca Farmafactoring o, in alternativa, rivolgersi al call center dell’istituto. Gli interessi corrisposti da Conto Facto sono dell’1,45% lordo per somme non inferiori a 5 mila euro vincolate per almeno 12 mesi.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti