Now reading
Conto deposito migliore dicembre 2016: le offerte di ING Direct, Findomestic, Fineco e BNL

Conto deposito migliore dicembre 2016: le offerte di ING Direct, Findomestic, Fineco e BNL

Il conto deposito è senza dubbio uno dei prodotti bancari più apprezzati dai cittadini italiani, che sempre di più hanno deciso di affidare i propri risparmi a questa forma di investimento. Si tratta infatti di conto corrente ad operatività limitata, che prevede un interesse sulle somme in deposito superiore a quelli normalmente corrisposti per i conti correnti tradizionali.

Ma come trovare le offerte di conto deposito più vantaggiose del momento? Riportiamo di seguito le proposte di deposito di alcune tra le principali compagnie creditizie attive per il mese di dicembre 2016.

Conto deposito dicembre 2016: le offerte di ING Direct, Fineco, Findomestic e BNL

La prima offerta che prendiamo in esame è quella di ING Direct, che con Conto Arancio offre un interesse dell’1% sulle somme depositate per un anno. Il cliente non deve farsi carico di alcuna spesa per l’apertura né per la gestione o la chiusura del conto. Anche Findomestic, altra valida società finanziaria, offre tassi d’interesse fino all’1%. Il conto deposito può essere aperto direttamente online e non sono previste spese inziali né periodiche.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Fineco invece propone il conto deposito CashPark, un prodotto collegato automaticamente con il conto corrente Fineco di appoggio. CashPark non prevede alcun costo di attivazione né spese legate all’utilizzo del conto deposito.

Per quanto riguarda invece gli interessi corrisposti sulle somme in deposito, è previsto un tasso fisso per tutta la durata del vincolo, che in caso di depositi per 12 mesi è pari allo 0,3%. La somma minima vincolabile è di 5 mila euro.

Chiudiamo la nostra piccola selezione di conti deposito con l’offerta di BNL, che propone diverse soluzioni in fatto di deposito. Troviamo ad esempio il libretto di risparmio BNL e il Certificato di deposito BNL. Prodotti attraverso i quali la banca acquisisce la proprietà delle somme versate dal cliente obbligandosi a restituirle al termine di un periodo prestabilito, o a richiesta del cliente.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti