Now reading
Conto deposito migliore dicembre: le offerte di Unicredit e Conto Arancio

Conto deposito migliore dicembre: le offerte di Unicredit e Conto Arancio

I conti deposito sono una delle forme di investimento più utilizzate dagli italiani. Sono sempre di più infatti i contribuenti che scelgono di affidare i propri rispari a questo particolare prodotto. Ricordiamo infatti che il conto deposito altro non è che un conto corrente a d operatività limitata, che garantisce interessi maggiori di quelli normalmente corrisposti per i tradizionali conti correnti.

Ma qual è la migliore offerta di conto deposito del mese di dicembre? Per rispondere a questa domanda, riportiamo di seguito una selezione delle migliori offerte di conti deposito del momento.

Conto deposito migliore: i tassi più convenienti del mese di dicembre 2016

La prima offerta che prendiamo in esame è Conto Arancio, il noto conto deposito di ING Direct. Per il mese di dicembre è attiva un’offerta che prevede un tasso di benvenuto pari all’1% per le somme vincolate 12 mesi. Il correntista avrà inoltre la possibilità di risparmiare anche una volta concluso il periodo del vincolo, poiché gli sarà riconosciuto un tasso d’interesse dello 0,30% sui risparmi liberi.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Il titolare di Conto Arancio ha inoltre la possibilità di prelevare parte o tutto il denaro depositato in qualsiasi momento. La somma verrà messa a sua disposizione nel giro di solo giorno lavorativo. Ricordiamo che per il prelievo non è previsto il pagamento di spese di trasferimento. Allo stesso modo non sono dovute spese per l’apertura o la chiusura del conto.

Conto deposito Unicredit: le condizioni di Conto Risparmio Flessibile

Molto interessante anche l’offerta di Unicredit che propone Conto Risparmio Flessibile, un conto deposito con rendimento crescente a seconda della durata del vincolo. Risparmio Flessibile prevede inoltre un tasso annuo lordo a scadenza pari allo 0,10%.

Per quanto riguarda il vincolo delle somme, l’importo minimo previsto per il conto deposito di Unicredit è di 10 mila euro ed è possibile vincolare fino a 5 milioni di euro. La durata del vincolo è di 24 mesi. Ricordiamo infine che tutti i conti deposito sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che copre fino a 100 mila euro per ogni correntista.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti