Now reading
Conto Deposito Arancio: interessi, costi offerta 2017 in corso

Conto Deposito Arancio: interessi, costi offerta 2017 in corso

Quali sono i costi e i guadagni sul conto deposito Arancio? Ecco una guida veloce per saperne di più.

I costi di Conto Arancio

Abbiamo già visto come funziona il Conto Arancio. Adesso cerchiamo di vedere quali costi e interessi prevede.

Questo conto deposito è a canone gratuito e zero spese, eccetto per quanto riguarda l’imposta di bollo. In pratica apertura, chiusura ed operazioni, non costano nulla. L’unico costo è quello relativo al versamento obbligatorio di 34,20 euro ogni anno, per quanto riguarda l’imposta di bollo.

Questa mancanza di costi, è principalmente dovuta al fatto che le operazioni avvengono tutte online o al massimo per telefono. Questo permette ad ING Direct, di mantenere i propri costi bassi, potendo così offrire ai clienti un servizio a zero spese.

Conto Deposito Arancio: interessi previsti

I rendimenti possono arrivare ad un massimo di 2% lordo all’anno per i clienti che accreditano stipendio e pensione su un Conto Corrente Arancio.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Sulle giacenze non vincolate ING Direct riconosce un rendimento di 0,10% e per la liquidazione degli interessi, va pagata l’imposta di bollo del 26%.

Per quanto riguarda il ritiro dei guadagni, e quindi la liquidazione degli interessi, c’è da dire che questa avviene direttamente sul conto a seconda delle impostazioni effettuate (fine anno, scadenza del vincolo, chiusura del contratto). Per attivare i vincoli (massimo 3), basta impostarli nella propria area riservata

Se il prelievo dei guadagni avviene prima della scadenza del vincolo, non sono previste penali. Quindi le impostazioni sono svincolabili in ogni momento.

Arancio+  entro il 27 maggio 2017

Tra le promozioni in corso, c’è Arancio+ riservata ai clienti di ING Direct. L’offerta prevede la possibilità di ottenere un rendimento di 2% sui risparmi vincolati a 6 mesi (somma massima di 50.000 euro). Per chi desidera rinnovare questa promozione, è sufficiente fare di nuovo richiesta, potendo cumulare un massimo di 3 vincoli.

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti