Now reading
Conto Deposito Arancio o Conto Deposito Facto: Qual è il miglior conto deposito?

Conto Deposito Arancio o Conto Deposito Facto: Qual è il miglior conto deposito?

Lasciare tutti i risparmi in conto corrente è poco sensato, infatti per ottenere un piccolo rendimento senza rischi la soluzione più vantaggiosa è aprire un conto deposito e vincolare, ossia impegnarsi a non utilizzare, la somma di cui si è certi non aver bisogno nel medio-lungo periodo.

La durata di un vincolo può variare dai 3 mesi ai 2-3 anni, tenendo conto chiaramente che il rendimento cresce proporzionalmente alla lunghezza del piano di risparmio. In alcuni casi, a titolo promozionale, si hanno elevati rendimenti anche per vincoli di breve durata. Ma qual è il miglior conto deposito di settembre 2017 tra il conto deposito Arancio di ING Direct e il Conto Deposito Facto di Banca Farmafactoring?

Miglior conto deposito di settembre 2017: Conto Deposito Arancio o Conto Facto?

Conto Deposito Arancio di ING Direct

In promozione fino al 21 ottobre 2017 il conto deposito Arancio garantisce a tutti i clienti titolari anche di Conto Corrente Arancio un rendimento lordo del 2% sugli importi vincolati per 6 mesi.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

È possibile attivare fino a 3 vincoli, ciascuno di massimo 50.000 euro, contemporaneamente o in momenti diversi. Per ottenere il rendimento bonus sarà necessario essere nuovi utilizzatori di Conto Deposito Arancio e usare Conto Corrente Arancio per l’accredito di stipendio o pensione o per il versamento di almeno 1.000 euro mensili per tre mesi in quanto libero professionista.

Passati sei mesi e rispettate le condizioni descritte, si avrà diritto al rendimento prefissato, al netto della ritenuta fiscale del 26%. In caso di chiusura anticipata del vincolo sarà riconosciuto il tasso base dello 0,10%, senza penali. Non sono previste spese per l’attivazione e l’eventuale annullamento.

Conto Deposito Facto di Banca Farmafactoring

Conto Facto di Banca Farmafactoring offre un rendimento dell’1% sui depositi di 12 mesi, senza spese di apertura né chiusura, e in più il conto è esente dall’imposta di bollo annuale, a carico della banca.

Si tratta di un conto vincolato che non dà la possibilità di estinzione anticipata, a meno di non scegliere la versione Plus, che consente di svincolare fino al 30% delle somme depositate senza penali, a fronte di un rendimento ridotto allo 0,90% lordo annuo. L’importo minimo vincolabile con Conto Facto e Conto Facto Plus è fissato a 5.000 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti