Now reading
Conto deposito Banca Popolare di Vicenza 2016

Conto deposito Banca Popolare di Vicenza 2016

Scegliere come investire i propri risparmi è un intervento molto delicato, che deve tenere conto di molte variabili. Una valida soluzione capace di coniugare sicurezza e rendimento è il Conto deposito Banca Popolare di Vicenza. Scopriamo cosa offre.

Conto deposito e redditività

Si tratta di un prodotto che si distingue per redditività. In un mondo che ormai impone di scegliere tra sicurezza e profitto, i conti deposito – con le dovute proporzioni – offrono entrambi gli elementi.

Il conto deposito Banca Popolare di Vicenza si chiama Deposito Vincolato BPVi. È quindi un deposito della topologia “vincolato”, il ché indica una netta riduzione dell’operatività, ripagata da rendimenti più alti.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

In estrema sintesi il risparmiatore blocca le somme in modo pressoché totale, e le più riutilizzare solo al termine della scadenza. Da questo punto di vista, si contrappone nettamente alla modalità “libera”, che si avvicina più al conto corrente, sia per quanto riguarda gli interessi che i margini di azione.

Deposito Vincolato BPVi: cosa offre

Il Deposito Vincolato BPVi presenta gli interessi più alti della categoria. Si parla, infatti, di punte da 2,50% all’anno (ovviamente lordo). L’interesse, tuttavia, è variabile e dipende da almeno due fattori.

Il primo è il periodo di giacenza. A differenza di molti altri conti deposito, che non fanno distinzione tra le scadenza, l’offerta di Banca Popolare di Vicenza assume un carattere di progressività. Per i depositi a tre mesi l’interesse è dell’1,75%; per quelli a sei mesi del 2%, per 12 mesi al 2%, per l’anno e mezzo al 2,25%; per i due anni al 2,50%.

Il secondo fattore riguarda l’entità del deposito. In quanto promozione, l’offerta è valida solo per la nuova liquidità e solo nel periodo compreso tra il 1° maggio e il 31 maggio. Le somme, inoltre, non possono essere inferiori ai 1.000 euro e superiori ai 10 milioni (una forbice che copre le esigenze della totalità degli investitori).

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti