Now reading
Il conto deposito: le novità del 2018 sul sito aggiornato

Il conto deposito: le novità del 2018 sul sito aggiornato

conti deposito

La possibilità di tenere da parte una somma di denaro importante senza esporla a possibilità di operazioni, è offerta dal conto deposito. Si tratta di un conto appunto che, a differenza di un conto corrente tradizionale, permette di tenere il denaro depositato traendone dei vantaggi economici.

Con il conto deposito la cifra depositata gode di interessi, in base all’importo e alla durata. Inoltre, tale somma è vincolata, in quanto non è possibile effettuare operazioni di pagamento o trasferimento denaro, ma solo prelievi e versamenti.

Si tratta pur sempre di un conto bancario, che il cliente deve necessariamente aprire presso un istituto di credito. Pur trattandosi di uno strumento di deposito, il conto corrente è obbligatorio per permettere di appoggiarsi ai fini delle operazioni di versamento e prelievo.

In virtù di questo non vi sono richieste garanzie dal punto di vista economico. Semplicemente perché è possibile solamente versare quello che si ha e allo stesso modo prelevare al massimo quello che si è depositato.

Al momento dell’apertura oltre ai tradizionali documenti e riferimenti fiscali (carta di identità e codice fiscale) è molto importante il tracciamento finanziario di chi deposita la somma e di che tipo di denaro si tratta. Questo ai fini delle norme anti riciclaggio.

Detto questo vi starete chiedendo dove e come aprire un conto deposito, quale conviene e via dicendo. Vi sono diversi siti che si occupano di questo argomento. Uno dei quali molto chiaro e ben strutturato è http://www.conto-deposito.it/ completamente dedicato a questo prodotto finanziario concesso dalle banche e dagli istituti di credito. Si possono trovare anche news correlate all’ambito dei conti bancari.

Tale sito è molto comodo nonché utile, dato che offre subito un’idea precisa di quello che può interessare ad un potenziale cittadino. La schermata principale al momento dell’apertura vi mostra in primo piano una lista di offerte dei maggiori istituti di credito. Ogni offerta è corredata nel dettaglio con le informazioni più importanti: interessi, importo, durata.

Il resto del sito è immediatamente consultabile grazie alla possibilità di accedere in qualunque momenti ai contenuti grazie ai collegamenti sempre presenti su ogni pagina.