Now reading
Conto deposito maggio 2016: dove aprirlo

Conto deposito maggio 2016: dove aprirlo

Far fruttare i propri risparmi è una scelta irrinunciabile in un momento di crisi. Il problema è sempre lo stesso: come ottenere un buon rendimento senza correre il rischio di perdere il capitale investito? Una proposta capace di rispondere a queste due esigenze è rappresentata dai conti deposito. Vediamo quali sono i conti deposito più interessanti del mercato di maggio 2016.

Conto deposito conveniente 2016: libero o vincolato

Iniziamo chiarendo subito una questione essenziale.  Vi sono due categorie principali: il conto deposito libero e il vincolato.

Queste due varianti del medesimo prodotto offrono rendimenti differenti. Il conto deposito vincolato, in particolare, è più redditizio. Tale caratteristica è dovuto soprattutto alla questione dell’operatività.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

I maggiori vincoli determinano una operatività minore. Insomma, il conto è in questo bloccato: si depositano le somme e si ritirano, con tanto di interessi, una volta sopraggiunta la scadenza. Discorso diverso per il conto deposito libero. Nella fattispecie, vengono conservate alcune caratteristiche del conto corrente, dunque è possibile effettuare svariate operazioni.

Ovviamente, non esiste una variante migliore di un’altra. Tutto dipende dalle necessità del risparmiatore.

Conto deposito migliore: Banca Marche

Ma entriamo nel merito delle offerte. Chi propone il conto deposito più conveniente?  Dunque, si può prendere seriamente in considerazione l’offerta più redditizia offerta oggi sul mercato: Deposito Sicuro di Banca Marche, che su 10.000 euro di deposito annuale offre un guadagno di 131,70 euro. Il tasso lordo è al 2,05% mentre le uniche spese aggiuntive sono quelle relative al bollo, che ammontano a 20 euro. L’offerta è addirittura migliorabile: il tasso può raggiungere il 2,30% in modalità Premium.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti