Now reading
Conto deposito migliore 2016: cosa scegliere

Conto deposito migliore 2016: cosa scegliere

Qual è il conto deposito migliore 2016? Se vuoi un prodotto che ti garantisca rendimenti certi e non metta a rischio il tuo capitale, scegli il conto deposito. Passiamo in rassegna i prodotti più convenienti del mercato 2016.

I migliori conti deposito 2016: perché sceglierli

I conti deposito sono una soluzione di investimento ideale per chi desidera far fruttare i propri risparmi senza però rischiare di perderli. Si tratta di prodotti offerti dalla maggior parte delle banche e finanziarie che operano in Italia, per questo può risultare difficile orientarsi tra le tante offerte. Per aiutarvi nella scelta, in questo approfondimento proporremo i migliori conti deposito aprile 2016.

I conti deposito più convenienti del 2016

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Entriamo nel merito della questione della convenienza. Per quanto riguarda i conti deposito liberi invece abbiamo fatto una simulazione prendendo in considerazione un deposito di 10 mila euro per 12 mesi. In questo caso l’offerta migliore è quella di Conto Deposito Findomestic che propone un tasso di interesse lordo pari all’1,50% (111 euro di interessi al netto delle spese).

In seconda posizione troviamo poi il conto deposito di Santander Consumer Bank che propone un interesse dell’1,40%, che per una giacenza di 10 mila euro corrisponde a 103,39 euro (83,39 al netto delle spese).

Ricordiamo infine che quasi tutti i conti deposito non prevedono costi di apertura né di gestione, tuttavia questi prodotti sono soggetti a imposta di bollo, di cui in alcuni casi la banca si fa carico. Per conoscere tutte le migliori offerte di conti deposito continuate a leggere il nostro sito.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti