Now reading
Conto deposito online: le migliori soluzioni di conti deposito di novembre 2016

Conto deposito online: le migliori soluzioni di conti deposito di novembre 2016

La crisi di questi anni ha portato sempre più persone a porre attenzione alle soluzioni di investimento a basso rischio. Tra queste vi è il conto deposito online. Per chi vuole aprirne uno in questo periodo si possono dettagliare due offerte particolarmente interessanti: il conto Rendimax di Banca Ifis e Conto Facto di Farmafactoring.

Conto Rendimax: ecco come funziona

Un conto deposito online da prendere in considerazione per queste ultime settimane dell’anno è senza dubbio Rendimax di Banca Ifis. Un incentivo ad aprirlo riguarda la gratuità dell’imposta di bollo fino a fine anno. Da ricordare inoltre è che questo conto è privo di spese di apertura. Quali sono le altre caratteristiche importanti. Tra queste possiamo citare senza dubbio la presenza di tre tipologie di conto: il conto Rendimax Libero, caratterizzato dalla maturazione d’interessi che possono essere liquidati trimestralmente. Esiste inoltre il conto Like, che permette di incassare le somme accreditate dopo 33 giorni. Da citare infine è l’opzione vincolata.

Grazie a quest’ultima alternativa è possibile incassare gli interessi in anticipo – soluzione Rendimax First – oppure con cadenza trimestrale (soluzione Rendimax Top).

Come aprire il conto Rendimax: i passi da seguire

Come si apre il conto deposito online Rendimax di Banca Ifis? La procedura è molto semplice. Il cliente interessato deve collegarsi al sito ufficiale di Banca Ifis, oppure chiamare il servizio clienti. Grazie a questo conto deposito è possibile avvalersi di un vantaggio molto interessante come la carta contactless, con la quale velocizzare notevolmente le procedure di pagamento.

La carta in questione consente di effettuare cinque prelievi mensili gratuiti e di usufruire di pagamenti sempre gratis con la tecnologia POS. Attivando il suddetto conto, il cliente ha la possibilità di operare online.

Conto Facto: informazioni tecniche

Continuiamo a parlare delle principali offerte di conto deposito online per questi ultimi giorni di novembre 2016 ricordando i dettagli di Conto Facto, la soluzione di Farmafactoring. Si tratta di un prodotto sicuro e di semplice gestione. Caratterizzato dalla tutela del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi – che garantisce qualsiasi conto deposito entro i 100.000€ – questo conto è soggetto all’applicazione dell’imposta sulle rendite finanziarie pari al 26%.

Si tratta di una soluzione che presenta due strade: il conto non svincolabile e la soluzione Facto Plus, che consente invece di smobilitare il proprio denaro senza pagare alcuna penale.

Come funziona il Conto deposito online Facto: specifiche essenziali

Come funziona di preciso il conto deposito online di Farmafactoring? Anche in questo caso la procedura è molto semplice. Il cliente interessato ad aprirlo deve collegarsi al sito ufficiale dell’istituto di credito, oppure chiamare il servizio clienti al numero verde gratuito.

Da ricordare infine è che grazie a questo conto è possibile avvalersi di un interesse lordo annuo dell’1,45% per somme depositate superiori ai 5.000€, a patto di scegliere un vincolo di almeno 12 mesi.