Now reading
Conto deposito Unicredit Maggio 2016

Conto deposito Unicredit Maggio 2016

Non sai come far fruttare i tuoi risparmi e vorresti una soluzione che non prevede alcun rischio e rendimenti certi? Scegli allora il conto deposito. Vediamo subito una delle offerte più interessanti, il conto deposito Unicredit Maggio 2016.

Conto deposito di Unicredit: cosa sapere sul tasso

Un altro aspetto nodale in merito all’investimento conto deposito Unicredit riguarda il tasso, che cambia a seconda della durata del vincolo. Ecco uno schema che può aiutare a capire qualcosa di più:

  1. Vincolo di 12 mesi: tasso di interesse lordo pari allo 0,05%
  2. Vincolo di 18 mesi: tasso di interesse lordo pari allo 0,05%

Vincolo di 24 mesi: tasso di interesse lordo pari allo 0,15%

Trattamento fiscale e sicurezza

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Investimento conto deposito Unicredit è sicuro? La risposta è affermativa, dal momento che il Conto Risparmio Flessibile si avvale del vantaggio del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce la tenuta continua di tutti i depositi con giacenze inferiori ai 100.000€.

Cosa dire invece sulla tassazione, uno dei punti più dolenti dei conti deposito? Che l’aliquota sui rendimenti è pari al 26% (il valore è cresciuto dopo l’approvazione del decreto Renzi, in quanto prima di tale provvedimento si parlava del 20%).

Tra gli altri oneri fiscali a carico dei titolari di questo conto deposito è possibile ricordare la presenza di un’imposta di bollo pari allo 0,20% delle somme depositate, questo fino a giacenze di 5.000€.

Concludiamo ricordando che per aprire un conto deposito Unicredit è necessario richiedere il contatto di un operatore dell’agenzia direttamente dal sito ufficiale del gruppo.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti