Now reading
Farage spende 19mila euro di fondi europei al giorno per la scorta

Farage spende 19mila euro di fondi europei al giorno per la scorta

Il Daily Mail rivela le spese dell’europarlamentare a carico dei contribuenti

Il leader euroscettico spenderebbe 19mila euro al giorno per la sua scorta personale, secondo quanto riporta il quotidiano britannico.

Il tutto a carico dei contribuenti per le spese, infatti, Farage ha attinto ai 2 milioni e mezzo di sterline di fondi europei destinati al gruppo Europe of Freedom and Direct Democracy, lo stesso a cui è iscritto il Movimento 5 Stelle.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Per proteggersi da eventuali aggressori l’europarlamentare si appoggia a un’agenzia privata, la Secura Associates, composta da ex militari. E il conto è salatissimo.

La scorta segue Farage ovunque e dalla fatture emesse emerge un mondo: per partecipare a cinque eventi nell’Essex, di cui uno in una bocciofila, l’europarlamentare è arrivato a spendere ben 58mila sterline (oltre 74mila euro). Di manifestanti o contestatori neanche l’ombra ma, per difendere il porta insegne della campagna referendaria a favore della Brexit, questo e altro.

Tra le fatture emesse dall’agenzia e inviate al Parlamento europeo, stando ai documenti ottenuti dal Daily Mail, ci sarebbero anche 10mila sterline (12mila euro) per proteggere Farage durante un animato comizio al piano sotterraneo di uno strip club. Anche qui nessun manifestante, ma non si può mai sapere.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti