Now reading
Fondi europei e nuove opportunità a Maggio

Fondi europei e nuove opportunità a Maggio

Mercoledì 4 maggio alle 16 nell’aula Magna dell’Università di Sassari, si terrà l’evento “Europa 2020 in Sardegna, l’Università con i giovani professionisti di oggi e domani”.

L’Iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche, scienze della Comunicazione e ingegneria dell’informazione dell’Ateneo, intende illustrare le nuove opportunità di accesso ai fondi europei – sia diretti, sia attraverso lo Stato e la Regione – che per la prima volta in Italia, a partire dal 2016, saranno estese ai liberi professionisti, ritenuti soggetti fondamentali per il conseguimento degli obiettivi fissati dalla strategia “Europa 2020”.

Con l’Autorità di gestione Por Fesr Sardegna 2014-20, Graziella Pisu, si parlerà delle nuove linee guida d’azione a valere sui Fondi strutturali e di investimento europeo.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

La strategia Europa 2020 mira a una crescita che sia: intelligente, grazie a investimenti più efficaci nell’istruzione, la ricerca e l’innovazione; sostenibile, grazie alla decisa scelta a favore di un’economia a basse emissioni di CO2; e inclusiva, ossia focalizzata sulla creazione di posti di lavoro e la riduzione della povertà.

La strategia s’impernia su cinque ambiziosi obiettivi riguardanti l’occupazione, l’innovazione, l’istruzione, la riduzione della povertà e i cambiamenti

climatici/l’energia. Dopo i saluti del Rettore dell’Università di Sassari, Massimo Carpinelli, e della Direttrice del dipartimento Politica e Comunicazione Antonietta Mazzette, interverranno Paolo Fois, professore emerito dell’Università di Sassari e Gianna Masu, oltre a Graziella Pisu.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti