Now reading
Investimenti postali 2016: le proposte più interessanti

Investimenti postali 2016: le proposte più interessanti

La scelta dell’investimento davvero più conveniente passa dalla valutazione delle proprie esigenze. Per i piccoli risparmiatori la parola d’ordine è “prudenza”. Per questo abbiamo scelto di valutare la convenienza degli investimenti postali 2016. Ecco i prodotti più convenienti del momento.

Buoni fruttiferi postali 2016: cosa offrono

Nell’ambito dei migliori investimenti postali 2016 forniti ai clienti di Poste Italiane sicuramente troviamo i buoni fruttiferi, che risultano essere la scelta di molti dei risparmiatori, in quanto garantiscono una maggiore sicurezza e consentono di risparmiare ulteriormente a causa dei tassi di interessi più vantaggiosi rispetto ai diversi prodotti finanziari.

Diverse sono le tipologie di buoni fruttiferi postali presentate ai clienti Poste Italiane. I buoni fruttiferi ordinari hanno una durata massima di 20 anni, i buoni fruttiferi 4×4 con interessi che maturano ogni quattro anni.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Tra le principali novità introdotte da Poste Italiane per il 2016 sono i buoni fruttiferi postali 3×4 ovvero una forma di risparmio del capitale investito, che permettono di riuscire ad ottenere interessi migliori rispetto ad un semplice conto corrente o libretto postale. Buoni fruttiferi che permettono di maturare gli interessi ogni triennio e hanno una durata massima di 12 anni.

La garanzia dello stato e i vantaggi dei buoni fruttiferi

Tutti i buoni fruttiferi sono garantiti dallo Stato ecco perché per gli investitori risultano essere una delle più sicure soluzioni di investimenti postali 2016.

Sono numerosi i vantaggi degli investimenti sui buoni fruttiferi, in primis sicuramente la sicurezza del capitale investito ma anche la facilità di acquisto, il piccolo taglio con cui è possibile sottoscriverli, lo sconto sulle tasse rispetto al resto dei prodotti finanziari. Unico svantaggio è rappresentato proprio dai tassi di interesse non altissimi.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti