Now reading
Miglior conto deposito per un anno: offerte di giugno 2016

Miglior conto deposito per un anno: offerte di giugno 2016

Conto deposito migliore 2016: come funziona

Qual è il miglior conto deposito per un anno? Meglio un’offerta vincolata o un prodotto libero? Che tassi di interesse sono praticati? Scopri le proposte più interessanti e come far fruttare i tuoi risparmi.

Per ordinare la convenienza delle offerte abbiamo scelto di esaminare le proposte alla luce del profilo di un richiedente medio. Di chi stiamo parlando? Un piccolo risparmiatore che ha a sua disposizione 10mila euro da investire per 12 mesi.

Conto deposito conveniente vincolato

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Le offerte più interessanti sono senza dubbio quelle vincolate. I conti deposito vincolati prevedono il fermo della somma per un periodo di tempo determinato, mentre i conti deposito liberi permettono di ritirare la somma accreditata in qualunque momento.

I conti vincolati presentano una garanzia sulla giacenza per la banca, ragione che spinge l’ente erogatore ad accordare tassi di interesse più elevati. Passiamo quindi in rassegna le soluzioni più interessanti:

  • Banca Marche – Deposito Sicuro: tasso di interesse lordo 1,85%, gli interessi netti sono pari a 136,90 euro, ma vi sono 20 euro di spese (bollo). Il tasso effettivo è dell’1,17%. Guadagno netto è di 116,90.
  • Facto – Conto Facto: abbiamo un tasso di interesse lordo pari all’1,55%. Gli interessi netti corrispondono a 114,70 euro. Il vantaggio è che non vi sono spese. Il tasso effettivo è dell’1,15%.
  • BANCADINAMICA – Conto Bancadinamica: è applicato il tasso lordo dell’1,80%. Gli interessi netti sono quindi pari a 133,20 euro. Sono da considerare 20 euro di bollo. Il guadagno netto diventa quindi 113,20 euro per un tasso effettivo dell’1,13%.
  • Banca IFIS – Rendimax Top: troviamo un tasso di interesse lordo pari all’1,50%. Non vi sono oneri da computare e quindi gli interessi netti corrispondono a 110,82 euro. Il tasso effettivo si attesta all’1,11%.

Per maggiori informazioni visita conto-deposito.it

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti