Now reading
Migliore Carta Prepagata con Iban: Hype di Banca Sella

Migliore Carta Prepagata con Iban: Hype di Banca Sella

Oggi il mercato dei prodotti bancari è molto ampio e chi non ha la necessità di sottoscrivere un conto corrente bancario vero e proprio, può orientarsi verso le carte prepagate con Iban. Queste possono essere uno strumento alternativo al conto corrente? E quali sono le migliori carte prepagate sul mercato?

Carta Prepagata con Iban: che cos’è e come funziona

Si tratta un prodotto che permette di ottenere una serie di funzionalità complete e che non ha nulla di invidiare al classico conto corrente. E’ una soluzione alternativa e a costo zero.

Come il conto corrente, le carte prepagare con Iban offrono l’opportunità di accreditarsi lo stipendio, realizzare i bonifici, pagare le utenze e prelevare il denaro attraverso il circuito Atm.

A differenza del conto corrente, non è prevista la possibilità di vincolare la somma messa da parte ottenendo un piccolo margine di guadagno. In realtà la remunerazione offerte negli ultimi tempi per i depositi, soprattutto se liberi, sono vicini allo zero perciò è una mancanza che può essere del tutto ignorata.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Inoltre se nei conti correnti non c’è un plafond, nelle carte prepagate con Iban è presente un limite ben preciso e invalicabile.

Ma è la tutela del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi a rappresentare la più grande differenza tra le due formule. Si tratta di una garanzia in grado di proteggere il proprio deposito fino ad un massimo di 100.000 euro, anche in caso di insolvenza o di fallimento della banca. Una protezione che non può essere applicata sulle carte prepagate con Iban.

Prima di scegliere il prodotto migliore è necessario monitorare i costi delle due soluzioni. In linea generale il conto corrente potrebbe avere dei costi maggiori, mentre per le carte prepagate le spese potrebbero essere ben nascoste perciò è utile scovarle prima di stipulare un contratto. Ma quali sono i prodotti migliori?

Migliore Carta Prepagata con Iban, l’offerta Hype di Banca Sella

Hype di Banca Sella rappresenta un prodotto ”made in Italy”, che permette di gestire in un modo nuovo e innovativo il proprio denaro. E’ in grado di offrire un’ampia operatività a costi modici.

Si caratterizza per:

  • maggior controllo e possibilità;
  • prelievi e bonifici gratis;
  • acquisti online e in negozio;
  • zero spese;
  • possibilità di gestire HYPE direttamente dall’app disponibile per iOS, Android e Windows.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti