Now reading
I migliori prestiti universitari di giugno 2016

I migliori prestiti universitari di giugno 2016

Il proprio percorso di formazione prevede oneri non secondari, ai quali è difficile far fronte. Per venire incontro a quest’esigenza sono stati introdotti i prestiti universitari. Quali sono le proposte più interessanti del momento? Scopriamolo subito insieme.

Prestiti universitari Unicredit

Quali sono i prestiti universitari da non perdere? I prodotti in questione sono messi a disposizione da diverse realtà creditizie, tra le quali è possibile ricordare Unicredit. Questo istituto di credito offre infatti il prestito Ad Honorem, una linea di credito pensata per gli studenti più meritevoli di alcuni atenei italiani convenzionati con la banca.

Il finanziamento Ad Honorem di Unicredit è senza dubbio una delle formule più vantaggiose, motivo per cui è utile approfondirne il funzionamento. Come già ricordato, si tratta di una linea di credito che viene aperta quando lo studente inizia il corso legale di studi e che può avere una durata massima di 3 anni.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Una volta concluso il percorso si apre il periodo di preammortamento, due anni durante il quale lo studente ha modo di trovare una collocazione nel mondo del lavoro e di percepire quello stipendio che gli servirà poi a restituire la cifra concessa tramite la linea di credito, che dopo il periodo di grazia viene convertita in prestito personale a tasso agevolato. Il piano di ammortamento ad esso legato può avere una durata massima di 15 anni.

Agos Ducato e Banca Intesa: le proposte per universitari

Nell’ambito dei prestiti per studenti universitari, ricordiamo, per chi frequenta master, i prodotti messi a disposizione da Agos Ducato. Questi consentono di scegliere in totale libertà l’importo, così come la durata del piano di ammortamento, oltre che di gestire la cifra ricevuta in maniera flessibile, scegliendo se destinarla a un corso universitario o a un master post laurea.

Ricordiamo infine il prodotto PerTe Prestito con Lode, messo a disposizione da Banca Intesa. Questo prodotto, che viene concesso sulla base del merito, è strutturato partendo dall’apertura di un conto, che rimane a disposizione dello studente per un lasso di tempo pari a 5 anni e che consente di usufruire di erogazioni di denaro contraddistinte da una cadenza semestrale.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti