Now reading
Mutui 100 per cento e Case all’Asta: come funzionano?

Mutui 100 per cento e Case all’Asta: come funzionano?

Quando si sottoscrive un mutuo per l’acquisto di una casa all’asta, l’importo finanziato arriva al 100% del prezzo con cui l’immobile è stato aggiudicato al richiedente. Vediamo nel dettaglio come funzionano questi mutui.

Mutui case all’asta: come funzionano?

Invece di ricorrere al mercato immobiliare per acquistare casa, è possibile ricorrere ad un’alternativa valida e potenzialmente conveniente: l’acquisto tramite asta immobiliare.

La convenienza sta nel fatto che il prezzo di aggiudicazione è quasi sempre inferiore al valore di mercato dell’immobile, arrivando fino ad una differenza del 20%.

Mutui 100 per cento acquistando case all’asta

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Questo tipo di mutui sono richiedibili solo presso le banche convenzionate con i Tribunali e non prevedono il pagamento di spese notarili per il trasferimento di proprietà. Questo perché di fatto la proprietà viene assegnata in base al decreto del Giudice del Tribunale che ha avviato l’asta.

Può essere finanziato fino al 100% il prezzo di aggiudicazione. Tuttavia c’è un limite: viene finanziato entro l’80% del valore certificato dal perito. Il tecnico di perizia solitamente è convenzionato con la Banca che eroga il prestito.

 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti