Now reading
Mutui per giovani dipendenti 2017: le offerte più vantaggiose di gennaio

Mutui per giovani dipendenti 2017: le offerte più vantaggiose di gennaio

Sono sempre di più i giovani che si trovano a dover richiedere un mutuo con cui finanziare l’acquisto della prima casa o un progetto lavorativo. E così riparte anche nel 2017 la caccia ai mutui più vantaggiosi. Per agevolare i nostri lettori, proponiamo di seguito una piccola selezione dei migliori finanziamenti attualmente proposti da banche e finanziarie.

La prima soluzione che prendiamo in esame è il mutuo casa Inps, un finanziamento a condizioni vantaggiose erogato dall’ente previdenziale in favore di dipendenti pubblici che desiderano acquistare o ristrutturare la prima casa.

Per i mutui a tasso fisso il Tan è del 2,95% mentre scegliendo un finanziamento a tasso variabile si ha un Tan pari al valore dell’Euribor a 6 mesi maggiorato di 200 punti base. Tuttavia, questa soluzione è riservata solo ai giovani che sono dipendenti pubblici. Vediamo quindi quali sono le offerte di mutui per giovani accessibili anche a quanti lavorano nel settore privato.

Mutui giovani Ubi Banca e Intesa Sanpaolo: le offerte di gennaio 2017

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Ubi Banca propone il pacchetto Mutuo Sempre Light, che garantisce condizioni di rimborso vantaggiose. A fronte di un mutuo da 100 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento ventennale, la rata mensile da sostenere è pari a 457,66 euro. Il Tan è pari allo 0,95% mentre il Taeg si attesta all’1,06%.

Troviamo poi l’offerta di Intesa Sanpaolo che oltre a proporre mutui a condizioni vantaggiose, accessibili sia ai dipendenti pubblici che privati, prevede la concessione di finanziamenti con tassi agevolati per under 35. Categoria che ha la possibilità di estendere il piano di rimborso per un periodo massimo di 40 anni.

Tra i mutui più interessanti offerti da Intesa Sanpaolo troviamo MutuoUp, un finanziamento che consente di aggiungere al mutuo in corso una somma pari al 10% dell’importo erogato per l’acquisto della casa.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti