Now reading
Mutui Unicredit 2017: l’offerta completa. Condizioni e tassi

Mutui Unicredit 2017: l’offerta completa. Condizioni e tassi

Se il 2016 è stato un anno positivo per il mercato mutui, sembra proprio che questo trend si protrarrà anche nel corso di quest’anno. Ma come trovare l’offerta che meglio si addice alle proprie esigenze? Per quanti sono alla ricerca di un mutuo per l’acquisto della casa, la soluzione potrebbe essere rappresentata dai mutui Unicredit.

L’istituto propone infatti una vasta gamma di mutui, che prende il nome di Valore Italia. Una linea di prodotti che si compone sia di prodotti a tasso fisso che a tasso variabile. Ma vediamo nel dettaglio le proposte di Unicredit per questo nuovo anno.

Mutui Unicredit a tasso fisso e variabile: l’offerta completa

Iniziamo con Mutuo Valore Italia Tasso Finito. Si tratta di un finanziamento concesso sia con finalità di acquisto che di ristrutturazione della casa. il tasso d’interesse è fisso, ma varia a seconda della durata del piano di ammortamento.

Nello specifico, per un finanziamento di durata decennale ( o inferiore ai 10 anni) è previsto un tasso del 2%. I mutui fino a 15 anni invece prevedono un tasso del 2,5% e quelli fino a 20 anni un interesse del 3%. La durata massima prevista per il rimborso è di 30 anni e in questo caso il tasso è del 3,5%. L’importo massimo finanziabile è pari al 50% del valore immobiliare.

Sottoscrivendo Mutuo Valore Italia Base invece il beneficiario ha la possibilità di scegliere tra tasso variabile, tasso misto o fisso. L’importo minimo finanziabile è fissato a 30 mila euro mentre la durata del piano di ammortamento può andare da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Troviamo poi Mutuo Valore Italia Più. Si tratta di un finanziamento flessibile che, come il precedente, è disponibile sia in modalità a tasso fisso che con tasso variabile. Sono inoltre disponibili le opzioni di flessibilità Riduci Rata, Taglia Rata e Sposta Rata grazie alle quali è possibile tagliare il piano di ammortamento sulle esigenze del mutuatario.

Mutui Unicredit Valore Italia: i prodotti Super e Top

Molto interessante anche Mutuo Valore Italia Super, che prevede un tasso variabile per i primi due anni di ammortamento. Una volta trascorsi questi due anni, il mutuatario può scegliere di passare al tasso fisso oppure rimanere con il tasso variabile.

In ogni caso, da contratto è prevista l’applicazione di un Cap del 2%, limite oltre il quale il tasso non potrà spingersi per ben 10 anni. Per quanto riguarda l’importo finanziabile, il minimo previsto è pari a 50 mila euro mentre il piano di ammortamento può andare dai 5 ai 30 anni.

L’offerta mutui di Unicredit si conclude con Mutuo Valore Italia Top. Come il prodotto precedente, anche Mutuo Valore Italia Top consente di passare dal tasso variabile a quello fisso trascorsi i primi 2 anni di ammortamento. E per 10 anni è previsto un Cap pari al 2%.

Per quanto riguarda invece il rimborso, grazie alle opzioni Taglia Rata, Riduci Rata e Sposta Rata è possibile tagliare il piano di ammortamento sulle esigenze del mutuatario. L’importo finanziabile parte da un minimo di 50 mila euro e la durata del finanziamento non può superare i 30 anni.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti