Now reading
Mutui casa UBI Banca: le offerte di mutuo di dicembre 2016. Tassi e calcolo rata

Mutui casa UBI Banca: le offerte di mutuo di dicembre 2016. Tassi e calcolo rata

L’Unione di Banche Italiane, meglio noto come Ubi Banca, è il gruppo bancario italiano nato dalla fusione tra Banca Lombarda e le Banche Popolari Unite. Attiva dal 2007, Ubi Banca propone diverse linee di credito dedicate a privati e famiglie e per il mese di dicembre 2016 offre diversi mutui casa. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il primo prodotto Ubi che prendiamo in esame è Mutuo a Tasso Variabile, che prevede una rata mensile che si adatta all’andamento dei mercati. Il mutuo viene concesso sia per finalità di acquisto che di ristrutturazione della casa ed è indicato anche per quanti desiderano surrogare un finanziamento già in corso.

Optando invece Mutuo a Tasso Fisso la rata di ammortamento è fissa, e anche questo si presta alla surroga del mutuo. Quanti invece sono alla ricerca di un mutuo che consenta di contenere l’importo della rata nel corso del tempo, la soluzione proposta da Ubi è Mutuo Sempre Light.

Mutui casa Ubi Banca dicembre 2016: le condizioni di Mutuo Replay, Prefix e Serie Flessibile

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Mutuo Replay invece prevede l’applicazione di un tasso d’interesse variabile e una rata di rimborso costante, un connubio che viene incontro alle esigenze di quanti desiderano sfruttare l’andamento dei mercati e allo stesso tempo non vogliono correre il rischio di trovarsi a pagare una rata mensile troppo alta per le proprie tasche.

Mutuo Prefix invece presenta un tasso d’interesse misto e dopo un anno di rimborso consente di passare a un tasso variabile con Cap, che consentirà di mantenere la rata costante anche in caso di rialzi dei tassi. Per chi cerca un mutuo che consenta di passare dal tasso fisso a quello variabile la soluzione proposta da Ubi è Open, che permette di passare da fisso a variabile senza dover sostenere alcuna spesa aggiuntiva.

L’offerta di mutui casa Ubi Banca si chiude con Serie Flessibile, linea di credito a tasso fisso, e Sempre Light, un’opzione grazie alla quale è possibile sospendere il pagamento delle rate di ammortamento per un periodo massimo di 18 mesi oppure di ridurre l’importo dei pagamenti mensili.

Ricordiamo infine che sul sito ufficiale di Ubi Banca è possibile effettuare una simulazione del mutuo e calcolare quindi la rata di ammortamento. Per effettuare il calcolo è necessario conoscere il valore della casa per cui si richiede il mutuo.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti