Now reading
Mutui 2018: Informazioni Mutui Inpdap Nuovo Portale

Mutui 2018: Informazioni Mutui Inpdap Nuovo Portale

informazioni mutui inpdap 2018

Il portale www.mutuoinpdap.net suggerisce chiaramente cosa cercare e come. È immediato nella consultazione e nella scorrevolezza tra i vari argomenti. Trasmette subito un senso di chiarezza e serenità. Guadagnando tempo ed evitando nervosismi e arrabbiature inutili, tipiche conseguenze di ricerche finite su siti lacunosi e posticci.

A ben guardare c’è davvero specificato tutto, dai requisiti per ottenere ad esempio un mutuo ex Inpdap all’indicazione di tutte le specifiche condizioni da rispettare quando si richiede un mutuo.

Aggiungo inoltre che questo portale testimonia come tutto questo patrimonio di informazioni non è andato in pensione (è il caso di dirlo) con l’abolizione dell’Inpdap.

Dopo la sua soppressione, funzioni e prestazioni sono passati all’Inps. Il sito offre quindi il valido appiglio a cui fare riferimento quando si cerca qualcosa di inerente alle vecchie agevolazioni dell’Inpdap e che ad oggi ci sono ancora, gestite però dall’Inps. Il sito è aggiornato, nuovo e ordinato nei contenuti.

 

Ogni sezione, ogni paragrafo stacca l’argomento dalla mole di testo che altrimenti sarebbe travolgente e di impossibile consultazione. Un semplice titolo in rosso su fondo bianco e testo in nero aiuta la lettura e la visibilità dei contenuti. I titoli e i collegamenti immediati presenti sulla pagina di benvenuto fanno il resto.

 

Basta spostare il puntatore sulle parole della colonna di destra o allineate in alto. Con un tasto si arriva subito a quello che interessa nell’immediato. Cifre e concetti specifici possono essere messi in risalto all’interno del testo in grassetto.

 

Aiuta a percepire subito il succo fondamentale dell’argomento del paragrafo, in aiuto con il titolo, in grassetto nero e più grande delle altre parole. Non temete, se siete dipendenti pubblici e pensionati abituati a sportelli, timbri e carta e penna: è davvero facile e forse migliore di quello che si poteva capire una volta.