Now reading
Mutui on line novembre 2016: mutui Unicredit e Intesa Sanpaolo, tassi e requisiti

Mutui on line novembre 2016: mutui Unicredit e Intesa Sanpaolo, tassi e requisiti

Mutui per la casa online: le migliori offerte del momento

Unicredit e Intesa Sanpaolo sono due delle principali banche attive in Italia, istituti che propongono varie soluzioni di mutuo pensate per rispondere alle esigenze di privati e famiglie. Vediamo quindi quali sono i requisiti per accedere ai mutui on line Intesa Sanpaolo e Unicredit.

Mutui on line Unicredit: come richiedere Mutuo Valore Italia Tasso Finito

Il primo prodotto che prendiamo in esame è Mutuo Valore Italia Tasso Finito di Unicredit, che consente di finanziare il 50% del valore dell’immobile su cui si attiva l’ipoteca a garanzia del mutuo. La somma minima erogabile è di 30 mila euro.

Per quanto riguarda invece il piano di ammortamento, richiedendo un mutuo con finalità di acquisto il rimborso può andare dai 5 ai 30 anni, mentre in caso di mutui per ristrutturazione la durata massima è di 20 anni. Il tasso di interesse è fisso e varia a seconda della durata del finanziamento.

Si va da un tasso minimo del 2%, per i mutui con durata non superiore a dieci anni, a un tasso massimo del 3,5%, previsto per i mutui con durata compresa tra 21 e 30 anni. È necessario precisare che Mutuo Valore Italia Tasso Finito è disponibile anche per finalità di surroga, in questo caso il tasso di interesse è pari al 3% e per tutte le durate.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Prima di concedere un mutuo la banca vaglia la presenza di vari requisiti, con particolare attenzione alle condizioni economiche del richiedente. È fondamentale infatti che questi sia in possesso di un reddito tale da poter sostenere la rata mensile.

La richiesta di mutui può essere effettuata completamente online, bastano pochi passi per compilare la domanda. In un paio di giorni il richiedente verrà quindi contattato dalla banca.

Come richiedere mutui Intesa San Paolo a tasso fisso

Troviamo poi mutuo Domus Fisso di Intesa Sanpaolo, che prevede un importo massimo erogabile pari al 95% della somma richiesta su un valore massimo di 300 mila euro. Se il richiedente ha meno di 25 anni inoltre è possibile ottenere anche al 100% della somma. Il rimborso del mutui può avvenire con un piano di ammortamento che va da un minimo di 3 fino a un massimo di 30 anni.

Il tasso di interesse non è propriamente fisso, ma può essere soggetto a lievi modifiche. Attivando una rateizzazione di 10 anni, ad esempio, il tasso d’interesse applicato sarà del 1,5%, mentre scegliendo un piano di rimborso di 15 anni il tasso sale al 2,25%.

Per richiedere i mutui on line di Intesa Sanpaolo è necessario presentare alla banca le ultime 3 buste paga oppure l’ultimo CUD del richiedente. Anche in questo caso la procedura può essere effettuate completamente online.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti