Now reading
Mutui online novembre 2016: le offerte di mutuo di Unicredit, Intesa Sanpaolo e BNL

Mutui online novembre 2016: le offerte di mutuo di Unicredit, Intesa Sanpaolo e BNL

Mutui online Unicredit: le offerte di novembre 2016

Con i tassi Eurirs e Euribor ai minimi storici, questo è senza dubbio un ottimo periodo per richiedere un mutuo. Sono molti infatti gli istituti di credito che propongono offerte di mutui online a condizioni vantaggiose, vediamo tassi di interesse e condizioni di rimborso.

Unicredit propone diverse soluzioni di mutuo, tra cui spicca Mutuo Valore Italia Tasso Finito, un finanziamento a tasso fisso (a partire dal 2%) che può essere richiesto sia per l’acquisto che per la ristrutturazione di un immobile ad uso abitativo.

Che venga richiesto per la prima o per la seconda casa, il mutuo prevede le stesse condizioni. In ogni caso infatti non è possibile finanziare oltre il 50% del valore dell’immobile cui si riferisce il mutuo. Per le suddette finalità l’importo minimo previsto è di 30 mila euro.

Mutuo Valore Italia Più consente al beneficiario di modificare il piano di rimborso del prestito e di scegliere fra tasso di interesse fisso o variabile. Mutuo Valore Top aggiunge a quest’ultima condizione contrattuale anche la possibilità di avvalersi di un CAP, ossia di mettere un limite al tasso di interesse che anche in caso di rialzi non potrà mai superare la soglia prefissata.

Mutui Intesa San Paolo per acquisto e ristrutturazione casa

Unicredit offre anche un’altra soluzione di credito, chiamata Mutuo Valore Italia Cambio Casa. Si tratta di un finanziamento che va a coprire quelle esigenze a cui normalmente devono far fronte quanti si trovano ad acquistare una nuova casa prima di aver venduto quella precedente.

Questa particolare forma di mutui online consente di finanziare fino al 100% dell’importo necessario per acquistare, senza superare però il limite massimo di 300 mila euro. Il rimborso del finanziamento può avvenire con un piano di ammortamento di massimo 30 anni.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Intesa Sanpaolo propone un’offerta analoga a quella di Unicredit, con diverse soluzioni di mutuo pensate per raggiungere un bacino di utenti più ampio possibile. Il primo prodotto che mansioniamo è Mutuo Giovani, un finanziamento a condizioni vantaggiose dedicato ai ragazzi con meno di 35 anni che desiderano acquistare la prima casa.

I beneficiari di Mutuo Giovani hanno la possibilità di versare rate di preammortamento per un periodo che non può superare i 10 anni. Inoltre se il periodo di rimborso è uguale o inferiore a 10 anni e l’importo richiesto non supera la metà del valore immobiliare della casa, il tasso di interesse (fisso) minimo applicato è dell’1,10%.

Il finanziamento consente inoltre di usufruire di opzioni di flessibilità che consentono di cambiare l’importo della durata o di interrompere il pagamento delle rate in modo completamente gratuito.

Mutui on line BNL Futuro Sereno e Spensierato: perché richiederli

Passando invece ai mutui per ristrutturazione, la proposta più interessante tra quelle presentate da Intesa Sanpaolo è Mutuo Domus, disponibile sia nella versione a tasso fisso che in quella a tasso variabile, consente di ottenere importi fino a 100 mila euro. La durata massima prevista è di 30 anni.

Troviamo infine i mutui online BNL. Mutuo BNL Spensierato prevede un importo massimo finanziabile pari all’80% del valore della casa che si desidera acquistare o ristrutturare. La rata è costante e il tasso di interesse bloccato. Il finanziamento può andare dai 5 ai 30 anni.

Mutuo BNL Futuro Sereno invece è pensato per coloro che desiderano rateizzare il rimborso del credito pagando una rata decrescente nel corso del tempo. Il tasso di interesse è bloccato. In questo modo è possibile programmare il rimborso del mutuo in base alle proprie esigenze evitando quindi eventuali preoccupazioni future. Anche in questo caso il mutuo non può durare oltre 30 anni e l’importo finanziabile non può eccedere l’80% del valore dell’immobile.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti