Now reading
Mutui per costruzione casa: le offerte di giugno 2016

Mutui per costruzione casa: le offerte di giugno 2016

C’è chi preferisce all’acquisto della prima casa la sua costruzione, una formula che garantisce condizioni economiche più convenienti e la personalizzazione assoluta dell’immobile. Ma quali sono i mutui per costruzione più convenienti di giugno 2016? Scopriamolo insieme.

Mutui prima casa 2016

Stiamo parlando di un finanziamento che prevede il possesso di numerosi documenti. Di cosa stiamo parlando? Va presentata alla banca la concessione edilizia, progetto di costruzione e autorizzazione per l’avvio dei lavori. Sono tre elementi fondamentali perché la richiesta d’accesso al credito venga accolta.

C’è inoltre da considerare gli importi accordati dal mutuo sono fornite progressivamente con il procedimento degli interventi edilizi. Di solito il mutuo non eccede la soglia dell’80% delle spese di costruzione.

Per conseguire il mutuo per costruzione casa va inoltre rispettata una serie di requisiti. Il richiedente deve infatti disporre di un reddito adeguato alla rata che andrà a sostenere e un solido contratto di lavoro e garanzie reddituali significative.

Mutui costruzione casa 2016: le offerte

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Una volta analizzati in dettaglio requisiti, la questione diventa: qual è il mutuo per costruzione casa più conveniente? Una proposta interessante è presentata da Banca Carige Italia, che presenta il Carige Mutuo 70 Fisso.

Abbiamo considerato un richiedente interessato a 150mila euro a tasso fisso per un immobile che ne vale 250mila euro. La durata di rimborso è ventennale. È applicato un tasso fisso del 2,30%, Taeg 2,44%.

La rata mensile è di 780 euro. Vanno però computati 525 euro per l’istruttoria e 270 euro relativi alla perizia. Dobbiamo tuttavia chiarire che la finalità è la sostituzione e surroga di mutuo fornito per acquisto o costruzione di immobili.

Valida è anche l’offerta Unicredit. Stiamo parlando di Mutuo stato avanzamento lavori valore Italia. È un finanziamento a tasso variabile, con una durata compresa tra 5 e 30 anni. L’importo prevede un’erogazione in forma parziale, a seconda dello stato dei lavori.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti