Now reading
Mutui per giovani dicembre 2016: le offerte di mutuo di Unicredit e BNL

Mutui per giovani dicembre 2016: le offerte di mutuo di Unicredit e BNL

Con la precarizzazione del lavoro e la crisi economica ottenere un mutuo è un’impresa difficile per molti lavoratori, soprattutto per i più giovani. Recenti analisi hanno infatti rilevato un tasso disoccupazione giovanile pari al 36,4%. Per venire incontro alle esigenze di questa fascia di contribuenti diverse banche e finanziarie offrono mutui per giovani a condizioni agevolate.

Mutui per giovani Unicredit dicembre 2016

Data la situazione di particolare difficoltà economica che interessa buona parte dei ragazzi, diverse società finanziarie e le banche che operano in Italia hanno deciso di mettere a punto un offerta di mutui per giovani. Prodotti finanziari pensati per soddisfare le esigenze di quanti non possono ancora vantare una certa stabilità economica.

Tra gli istituti che offrono questo tipo di prodotto troviamo Unicredit e BNL che per tutto il mese di dicembre propongono mutui riservati ai giovani. Nello specifico Unicredit propone a chi ha meno di 40 anni un mutuo con importo minimo finanziabile pari a 30 mila euro, mentre la somma massima richiedibile è pari all’80% del valore dell’immobile su cui si accende l’ipoteca.

Mutui prima casa fino al 100% Unicredit e BNL

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Quello offerto da Unicredit è un tipo di mutuo molto conveniente poiché consente al beneficiario non solo di scegliere l’importo ma anche di decidere se ricorrere al tasso di interesse fisso o variabile. Richiedendo l’attivazione del Fondo di garanzia per mutui prima casa inoltre è possibile ottenere somme anche fino al 100% del valore della casa.

Tuttavia il Fondo di garanzia è accessibile solo per mutui ipotecari con un importo massimo di 250 mila euro richiesti per l’acquisto della prima casa. Possono ottenere i mutui per giovani Unicredit al 100% anche quanti non possono vantare un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La stessa cosa vale per BNL, che consente ai più giovani di ottenere un mutuo per l’acquisto della casa a condizioni vantaggiose, con un piano di ammortamento flessibile e tassi di interessi vantaggiosi. BNL inoltre consente al beneficiario di scegliere tra tasso variabile, fisso, o variabile con CAP.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti