Now reading
Mutui per le imprese giugno 2016: i prodotti da non perdere

Mutui per le imprese giugno 2016: i prodotti da non perdere

prestiti pensionati

I mutui per le imprese sono linee di credito pensate per incrementare lo sviluppo aziendale e condurre all’acquisto di beni e servizi legati a questa finalità. Ma quali sono i finanziamenti più convenienti della categoria? Scopriamolo insieme.

Mutui per le imprese 2016: quale prodotto scegliere

Gli istituti di credito che presentano mutui per imprese sono numerosi e tra questi troviamo Unicredit, che mette a disposizione delle piccole realtà imprenditoriali un piano come Mutuo Partner, che permettere di richiedere fino a 10.000€.

Il processo di rimborso può avere una durata massima di 7 anni in caso di scelta del mutuo chirografario – piano che ha la firma del richiedente come principale forma di garanzia – e di 15 in caso di mutuo ipotecario. Il rimborso può prevedere una cadenza mensile, trimestrale o semestrale.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Anche Banca Intesa fornisce un pacchetto ad hoc, caratterizzato dalla presenza di prodotti come il mutuo Extendi e il mutuo Restart, che consentono rispettivamente di richiedere l’allungamento temporale di un mutuo già acceso e di ottenere finanziamenti aggiuntivi nel corso del piano di rimborso.

Mutui Credem e BPM: ecco cosa offrono

Nell’ambito dei mutui per imprese abbiamo anche Credem, i cui prodotti consentono di accedere al credito per finanziare la crescita aziendale. In questo elenco è possibile includere anche il Mutuo Euro Option, un piano che permette di coprire a breve e medio termine gli investimenti aziendali.

Il mutuo in questione può essere sia chirografario sia caratterizzato dall’iscrizione di un’ipoteca. Nel primo caso, come è chiaro dalla definizione stessa del finanziamento, l’istituto di credito non richiede il rilascio di garanzie reali ma si basa unicamente sul valore della firma autografa del richiedente.

Concludiamo questa breve rassegna dedicata ai mutui per imprese analizzando le proposte di BPM. Il mutuo ipotecario per aziende offerto da questo istituto di credito è caratterizzato da un tasso d’interesse fisso per una durata inclusa tra un minimo di 60 e un massimo di 120 mesi. Lo spread massimo è pari a 6 punti percentuali.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti