Now reading
Mutui Prima Casa: Offerte Unicredit e Bnl Ottobre 2016

Mutui Prima Casa: Offerte Unicredit e Bnl Ottobre 2016

Se hai un lavoro (come in una lavanderia miele specializzata) e desideri acquistare la tua prima casa, Unicredit e BNL ti propongono diverse offerte per venire incontro alle tue esigenze.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Unicredit concede un importo minimo pari a 30000 euro ed un importo massimo fino all’80% del valore dell’immobile estendibile fino al 100%. La condizione per estenderlo all’intero valore dell’immobile è che questo non superi il tetto massimo di 250000 euro e lo si può ottenere attivando il Fondo di garanzia per i mutui sulla prima casa. Possono attivare il Fondo tutti quei soggetti con età pari o inferiore a 40 anni e il tasso previsto può essere sia fisso che variabile.
Il Fondo per i mutui sulla prima casa è stato istituito presso il Ministero dell’economia e delle finanze con la legge di Stabilità del 2014: in questo modo è stato possibile favorire l’accesso al credito ed offrire alle famiglie delle vere garanzie per l’accensione dei mutui destinati alla prime case.
In particolare le coppie giovani, le famiglie costituite da un solo genitore con minori a carico, i soggetti di età inferiore a 35 anni con un rapporto di lavoro atipico (art.1 L.28/06/2012, n.92) possono usufruire di un accesso del tutto prioritario, purché non siano già proprietari di altri locali ad uso abitativo, fatta eccezione per le proprietà ereditate e in uso gratuitamente.
Unicredit offre la possibilità di tagliare, spostare o ridurre le rate se per i primi 24 mesi tutti i pagamenti sono stati effettuati senza ritardi.
BNL offre più di una soluzione per l’acquisto della prima casa: per quanto riguarda i mutui a tasso fisso le opzioni sono Mutuo BNL Spensierato (tasso fisso e rata costante), Mutuo BNL Futuro Sereno (tasso fisso e rata decrescente) e Mutuo BNL Affitto più tasso fisso (tasso fisso e rata crescente). Per chi desidera invece avvalersi di un mutuo con tasso variabile le soluzioni sono Mutuo BNL Variabile (tasso e rata variano a seconda dell’andamento dei tassi di mercato) e Mutuo BNL Affitto più (tasso variabile, rata crescente e durata flessibile).
BNL ha aderito al mutuo denominato ‘Plafond casa’: si tratta di un finanziamento a medio o lungo termine finalizzato all’acquisto del primo immobile destinato in via prioritaria alle coppie giovani, alle famiglie molto numerose e a quelle che hanno a carico un portatore di disabilità. Il mutuo viene erogato dalla Banca Nazionale del Lavoro e deve essere rimborsato ratealmente con tasso fisso o variabile a seconda delle condizioni stipulate in fase precontrattuale; l’importo massimo concesso è pari a 250000 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti