Now reading
Mutui Surroga 2017: le offerte più vantaggiose di settembre 2017

Mutui Surroga 2017: le offerte più vantaggiose di settembre 2017

Il mutuo è un’opzione utile per chi desidera costruire, ristrutturare o acquistare una casa: è un contratto di prestito, garantito da ipoteca, tra richiedente e istituto di credito.

Ma cosa fare quando le condizioni previste dal piano di ammortamento, concordato alla stipula del contratto, non tutelano più i propri interessi? Sfruttare l’opportunità di mutuo surroga!

Mutui Surroga 2017: cosa sono?

Nel caso in cui la banca presso la quale si è acceso il mutuo non intende rinegoziare e modificare i fattori sensibili come tassi (TAN e TAEG), rate e durata della restituzione, la soluzione più efficace è il mutuo surroga o portabilità gratuita del mutuo.

Lo prescrive la legge Bersani n.40 del 2 aprile 2007, modificata nel 2008 e confluita nel 2010 nel Testo Unico Bancario o TUB. La normativa stabilisce che è diritto del mutuatario trasferire il mutuo in essere in un’altra banca, ottenendo un nuovo finanziamento pari all’importo del capitale residuo. La procedura non comporta penali e spese di alcun tipo, mantenendo l’ipoteca originale.

Migliori Mutui Surroga Settembre 2017

Tra i migliori mutui surroga di settembre 2017 si segnalano sia finanziamenti da aprire in filiale, come la proposta di BNL, sia mutui surroga online, come l’offerta di Widiba o Hello bank!

Offerta mutuo surroga BNL: TrasformaMutuoBNL

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

TrasformaMutuoExtra BNL con l’aggiunta di liquidità aggiuntiva funge da unione di mutuo e prestito personale alle stesse condizioni.

Le due opzioni sono applicabili ai seguenti tipi di finanziamento: Mutuo BNL Variabile, Mutuo BNL Quasi Fisso a tasso variabile con eventuale riduzione della rata, Mutuo BNL Spensierato a tasso fisso e Mutuo BNL Futuro Sereno a tasso fisso e rate decrescenti.

Offerta mutuo surroga Widiba

Le opzioni offerte sono il Mutuo a Tasso Fisso Surroga e il Mutuo a Tasso Variabile Surroga.
Tutte le operazioni si svolgono online e senza costi di gestione, compreso il trasferimento del vecchio conto corrente con il servizio WidiExpress. Importo finanziato: da 80.000 a 1.000.000 euro.

Offerta mutuo surroga Hello bank!

Le proposte di mutuo surroga sono: Hello! Home Fisso Surroga, Hello! Home Variabile Surroga, Hello! Home Variabile con CAP Surroga.

L’importo massimo del finanziamento ammonta a 400.000 euro e garantisce la copertura fino al 75% per la surroga a tasso fisso, fino al 70% per la surroga a tasso variabile.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti