Now reading
Mutui a tasso fisso giugno 2016: quale scegliere

Mutui a tasso fisso giugno 2016: quale scegliere

Mutui a tasso fisso 2016: perché sceglierli

I mutui a tasso fisso garantisce un aspetto fondamentale la sostenibilità della rata nel lungo periodo. Un aspetto centrale per un finanziamento che prevede piani di ammortamento pluridecennali. Ma quali sono i prodotti più convenienti? Scopri i migliori mutui a tasso fisso di giugno 2016.

Per definire un ordine di convenienza delle proposte abbiamo preso come punto di riferimento il richiedente medio. Un dipendente interessato a un finanziamento per la prima casa di 150mila euro (a fronte di un immobile del valore di 250mila euro). Il piano di rimborso è strutturato in 20 anni.

Mutui Intesa Sanpaolo: come funzionano

Al momento il finanziamento più conveniente del mercato è rappresentata da Intesa Sanpaolo. Mutuo Domus Fisso prevede un tasso fisso del 2,05%, mentre il Taeg sale al 2,25%. La rata mensile è di 762,38 euro. Vi sono da considerare comunque una serie di costi: oneri di istruttoria e perizia che complessivamente sfiorano i mille euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Di poco superiore è la rata offerta da Mutuo Fisso CheBanca: 783,21 euro. Il tasso in questo caso è del 2,34% (IRS 20A + 1,25%). Per quanto attiene invece il Taeg abbiamo il 2,51%. Istruttoria e perizia corrispondono a 1.150 euro.

Da non sottovalutare è quindi il Mutuo a tasso fisso di Banca popolare commercio e industria. La rata si attesta a sui 787 euro, frutto di un tasso fisso del 2,40% (Taeg 2,61%). Gli oneri di istruttoria sono pari a 600 euro, mentre la perizia è di 275 euro.

Mutui tasso fisso online: IW Bank

Praticamente identica è la rata (787,57 euro) di Mutuo a Tasso Fisso di IW Bank private investments. Il cliente andrà ad affrontare a un tasso fisso del 2,40%, con un Taeg che tocca il 2,52%. Assenti i costi di perizia, anche se vi sono 600 euro di istruttoria. Si tratta di un prodotto online quindi i tempi e le procedure di richiesta sono semplificate. Un’opportunità non secondaria da considerare.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti